Proviamo a voltare pagina, a migliorare la vita della collettività intorno a noi, nella palazzina dove viviamo, nel quartiere che frequentiamo, nella nostra città
che amiamo, nella regione che si occupa di beni fondamentali come la sanità. Troviamo le persone giuste per ridare credibilità alla politica, al futuro dei nostri figli
Chi mi ha conosciuto come presidente del Comitato rappresentativo del Personale civile del Ministero dell’Interno, come presidente del sindacato SURMI o come Vicepresidente della Cassa Mutua o quale promotore di tante iniziative di solidarietà e di cultura, sa bene che non amo particolarmente le dinamiche della politica e preferisco ad essa iniziative e comportamenti tangibili nel concreto quotidiano e valutabili sotto il profilo dell’utilità sociale ad essi riconducibili. Tuttavia, in questo particolare momento storico del nostro Paese avverto la necessità di dare un piccolo contributo promozionale a chi merita grande considerazione per quello che ha fatto nel proprio lavoro e nel contesto sociale e per quello che intende fare per ridare fiducia ed opportunità di crescita ad una collettività depressa dal malcostume, dalla corruzione e dal profitto senza scrupoli. La realtà è che abbiamo tutti necessità di individuare persone oneste, affidabili e capaci, in grado, al di là delle fazioni e delle ideologie, di ricostruire i beni fondanti di una società civile, quali la giustizia, la sicurezza, il lavoro, una casa e servizi socio sanitari adeguati alle esigenze di tutti i cittadini. Il voto è l’occasione per fare le scelte giuste....ed io, Alberto Bordi, viceprefetto aggiunto, scrittore e giornalista, uomo di legge che crede nella giustizia, alle prossime consultazioni regionali voterò una persona che conosco da vicino, che stimo e che apprezzo: MAURO PACETTI - Lista civica NICOLA ZINGARETTI PRESIDENTE”
MAURO PACETTI è nato a Roma, sposato ed ho tre figli. Laureato in Sociologia all’Università degli Studi di Roma La Sapienza, dove ha frequentato anche un Corso annuale di Perfezionamento in Psicopatologia della coppia e mediazione famigliare. Professore a contratto di Sociologia Generale nei corsi di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione, Scienze Sociali e Scienze Politiche con indirizzo Relazioni Internazionali, è stato componente dell’Osservatorio delle Innovazioni Normative e Responsabile delle Pubblicazioni Scientifiche dell’Osservatorio sulla Rappresentanza dei cittadini.
Relativamente alla attività di Sociologo, ha ricoperto il ruolo di Segretario Nazionale dell’Associazione Nazionale Sociologi, di Vicepresidente Vicario dell’Associazione Italiana Sociologi e Formatori, di Redattore per l’Italia centrale della Rivista professionale di Sociologia e Società “La società in… Rete” ed è socio ad honorem e counselor dell’Associazione Romana Counseling Socioanalitico e delle Scienze Umane. Iscritto all’Albo dei Giornalisti Pubblicisti e autore di diverse pubblicazioni e lavori di ricerca, è stato insignito della Stella al merito del lavoro dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.
Il programma di Nicola Zingaretti fonda la sua azione sulla trasparenza e sulla partecipazione, con il dichiarato scopo di restituire credibilità all’istituzione regionale che esce da una condizione in cui a farla da padrone sono stati la discrezionalità e l’arbitrio. Con Zingaretti presidente, dal 26 febbraio i cittadini della Regione Lazio sapranno come vengono prese le decisioni e come viene utilizzato il denaro pubblico.