Comirap

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Arte cultura e tempo libero Associazione Amici di Sacrofano. PROGRAMMA di DICEMBRE 2019

Associazione Amici di Sacrofano. PROGRAMMA di DICEMBRE 2019

E-mail Stampa PDF

 

 

Tra gli eventi del mese di fine anno spicca il  tradizionale incontro di Natale fissato per  Sabato 21 alle ore 13,00 presso il Ristorante “La Serenissima”. Il menu è ricco ed assortito; il prezzo riservato  è di 25 euro a persona. Indispensabile la prenotazione entro il 15 dicembre telefonando al 333-22.56.652 (Alberto)

 

 

 

 

 

 

IL PROGRAMMA

Sabato 30 novembre ore 17

“Scrivi la tua storia: breve corso di scrittura creativa autobiografica”. Primo dei tre incontri propedeutici per i nove soci che si sono iscritti  e che hanno ricevuto la nostra precedente comunicazione di convocazione. Sala Santa Rita, via Monte Caminetto n. 45/47 (adiacente alla omonima Chiesa).

Giovedì 5 ore 17,00

A scuola di cinema”: proiezione del film “”Scugnizzi”. E’ un film del 1989 del regista Nanni Loy con Leo Gullotta. Premiato con il David di Donatello per la musica e per la miglioore canzone originale di Claudio Mattone. Il film sarà presentato dall’attore Massimo Politelli che, al termine, farà un proprio commento. Seguiranno eventuali interventi dei presenti. Durata del film 122’. Teatro Parrocchiale (via San Biagio). Ingresso libero.

Domenica 8 ore 9,00

“Stelle di Natale”.  “Amici di Sacrofano” organizza, con i suoi Volontari, tre punti della AIL-Associazione Italiana contro leucemie, linfoma e Melanoma. Uno in piazza Ugo Serata (dalle 9,00 alle 13,00); un altro davanti alla Chiesa di Santa Rita a Monte Caminetto  (alle 10,15 al termine della Messa); il terzo davanti alla Chiesa di San Biagio (alle 11,00 al   termine della Messa). Coloro che verseranno un contributo minimo di 12 euro riceveranno una stella di Natale ed un panettoncino e diverranno sostenitori della AIL  I fondi raccolti saranno utilizzati per finanziare non soltanto l’assistenza domiciliare a pazienti con malattie del sangue curati a Roma nei diversi ospedali ma anche la ricerca diretta a debellare le relative patologie.

Giovedì 12 ore 17,00

“I giovedì di Patrizia Zenga”: otto incontri per scoprire l’attualità e la vicinanza della nostra cultura con la storia di Roma dalle origini al tardo impero. Il primo argomento è stato: ”la penisola italica prima di Roma, gli Etruschi e gli altri popoli italici”. Il secondo è  stato “La fondazione di Roma e la monarchia”. Questa è la volta de “La Res Publica e i suoi ordinamenti”. Proiezioni.  Al termine eventuali  interventi o considerazioni dei presenti. Ingresso riservato ai Soci. Ingresso per i non iscritti 5,00 euro.  Sala Santa Rita,  via Monte Caminetto n. 45/47 (adiacente alla omonima Chiesa).

Giovedì 19 ore 17,45

Valeria Marino: le nobili famiglie papali romane e le grandi dinastie europee. Di esse vengono approfonditi storia, personaggi, intrighi e fastose residenze. Si conclude con i Mattei ed i Caetani la carrellata sulle nobili famiglie papali romane. A gennaio  si Inizierà con le grandi dinastie europee: Asburgo, Tudor, Valois, Romanof, Bonaparte.

Proiezioni. Ingresso riservato ai Soci. Ingresso per i non iscritti 5,00 euro. Sala Santa Rita, via Monte Caminetto n. 45/47 (adiacente alla omonima Chiesa)

Sabato 21 ore 13,00

Tradizionale incontro di Natale: pranzo al Ristorante “La Serenissima”. Menu: ricco ed assortito antipasto serenissima; panzerotti con radicchio, gorgonzola e noci; arrrostone di carne ripieno con provola, guanciale e funghi; patate fritte e insalata; millefoglie crema pasticcera e scaglie di cioccolata; caffè; acqua minerale; ¼  di vino. Bibite escluse. Prezzo riservato 25,00 euro a persona. Indispensabile la prenotazione impegnativa entro il 15 dicembre rivolgendosi ad Alberto di persona (laboratorio in via Staffoli) o con telefonata al 333-22.56.652.

Domenica 22 ore 17,45

“Canti di Natale nella Chiesa di San Biagio”. Al termine della Santa Messa delle 17,00 “canti natalizzi di tutto il mondo e non soltanto” con il team musicale composto da Giovanni Bocci, Luca Menicucci, Violetta Sala. Ingresso libero. La Chiesa è riscaldata.

----------------

L’Associazione è attiva da 13 anni.Non ha fini politici nè religiosi. Opera senza scopo di lucro e con il volontariato dei suoi promotori. Persegue fini meramente culturali e ricreativi. Le scelte ed i programmi, quindi, prescindono da qualsiasi ideologia o militanza politica o confessionale di tutti coloro che vi partecipano a qualsivoglia titolo. La sua vita dipende esclusivamente dal numero dei soci che vi aderiscono. Una partecipazione numerosa, oltre ad attestare interesse per le attività svolte, fornisce il contributo economico indispensabile affinchè essa possa continuare ad esistere. Non è mai troppo tardi per associarsi e sostenere questa attività culturale: costa soltanto 25,00 euro/anno.

I vecchi Soci o i simpatizzanti che hanno intenzione di iscriversi ma non hanno ancora avuto l’occasione di farlo oppure ne hanno rinviato il momento, possono aderire durante una delle attività o tutti i giorni, in orario di negozio, presso Cornici Marra, in via Staffoli n. 2 (davanti alle sede del Comune).

Amici di Sacrofano

associazione culturale e ricreativa    Sala Santa Rita

Via Monte Caminetto 45/47 00060 Sacrofano         Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

www.amicidisacrofano.com    tel.  +39.333.22.56.652

 

Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish