Comirap

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Arte cultura e tempo libero Qui stadio Olimpico, dal nostro inviato in giacca e cravatta: penultima giornata del girone d'andata del campionato di serie A

Qui stadio Olimpico, dal nostro inviato in giacca e cravatta: penultima giornata del girone d'andata del campionato di serie A

E-mail Stampa PDF

 

Il derby della capitale rilancia la Lazio, che annichilisce la Roma con una prestazione sontuosa e con un punteggio (3 a 0) limitato dalle parate del portiere giallorosso. Il derby d' Italia invece va all' Inter vittoriosa sulla Juventus (2 a 0). Nel posticipo successo esterno del capolista Milan a Cagliari (0 a 2)

 

 

La stracittadina di venerdì 15 gennaio 2021 passerà sicuramente alla storia perchè in passato non si era mai vista una superiorità così totale di una squadra sull'altra; basti pensare che l'unico tiro pericoloso della squadra di Fonseca si nota a fine partita e che il terzo gol della squadra di Inzaghi arriva dopo 22 passaggi di fila dei biancocelesti senza alcuna opposizione da parte dei calciatori giallorossi. Tutta la Lazio è stata protagonista di una gara maiuscola, praticamente perfetta dal punto di vista tattico, tecnico e fisico, nella quale spiccano le prestazioni di grande qualità di Luis Alberto, con i suoi due pregevoli gol, dell'inesauribile Lazzari, presente in tutte e tre le reti, del solito Immobile, ancora in gol e bomber con  tanto di leadership, del roccioso Acerbi, sempre più uomo squadra. Poco da segnalare sull'altro versante, se non alcune importanti parate del portiere Pau Lopez. La Roma resta comunque una squadra forte e di alta classifica, con la colpa di non essere entrata nel clima del derby capitolino.

Per il resto, la 18ma giornata del girone d'andata ha visto il Bologna prevalere di misura (1 a 0) sul Verona.Il Torino non riesce a vincere con lo Spezia neanche in superiorità numerica e finisce a reti bianche, con possibile rischio di esonero dell'allenatore granata. La Sampdoria vince in rimonta contro l'Udinese (2 a 1), che continua il suo valzer di alti e bassi. Punteggio tennistico (6 a 0) per il Napoli che non mostra pietà per l'undici viola, preoccupante per l'assenza di reattività. Il Crotone vince largamente (4 a 1) contro il Benevento di Pippo Inzaghi. Il forte Sassuolo questa volta si salva nei minuti di recupero e solo grazie ad un rigore per acciuffare un pari con il redivivo Parma (1 a 1). Ha dell'incredibile il pari a reti bianche tra Atalanta e Genoa visto che gli orobici oramai da due anni sono una macchina da gol spettacolare ed inesauribile. Il match clou della giornata se lo aggiudica con merito l'Inter che ha la meglio su una Juventus in tono decisamente minore. Spettacolare prestazione di Barella tra i nerazzurri di Conte; in ribasso quasi tutti gli uomini di Pirlo, oramai un po' troppo lontani dalla vetta. Il Milan, vincendo a Cagliari con un doppio sigillo di Ibrahimovic, conferma una costanza di rendimento sconosciuta alle altre formazioni, e diventa matematicamente campione d'inverno ad una giornata dalla fine del girone d'andata.

Lazio-Roma 3-0

14° Immobile, 23° Luis Alberto, 67° Luis Alberto

Bologna-Verona 1-0

19° Orsolini

Torino-Spezia 0-0

Sampdoria-Udinese 2-1

55° De Paul, 67° Candreva, 81° Torregrossa

Napoli-Fiorentina 6-0

5° Insigne, 36° Demme, 38° Lozano, 45° Zielinski, 72° Insigne, 89° Politano

Crotone-Benevento 4-1

5°Glik, 29° Simy, 54° Simy, 65° Vulic, 82° Falque

Sassuolo-Parma 1-1

37° Kucka, 95° Djuricic

Atalanta-Genoa 0-0

Inter-Juventus 2-0

12° Vidal, 52° Barella

Cagliari-Milan 0-2

7° (R) e 74°Ibrahimovic

 

La classifica  della Serie A:

 

Milan 43

Inter 40

Napoli 34*

Roma 34

Juventus 33*

Atalanta 32*

Lazio 31

Sassuolo 30

Verona 27

Sampdoria 23

Benevento 21

Bologna 20

Fiorentina 18

Spezia 18

Udinese 16*

Genoa 15

Cagliari 14

Torino 13

Parma 13

Crotone 12

* una partita in meno

 

Cannonieri del gol

Cristiano Ronaldo (Juventus)  15 reti

Lukaku R. (Inter)       12

Immobile C. (Lazio)  12

Ibrahimovic Z. (Milan) 12

 

Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish