La terza edizione riguarda le ultime sei giornate di campionato ed include anche la finale di coppa Italia, per un totale di 61 gare da pronosticare. L'ultima giornata attribuirà due punti e non uno per i risultati indovinati. Per la finale di coppa Italia sono 5 i punti previsti per il corretto pronostico dei 90 minuti di tale gara.
Regolamento del Terzo Master Comirap sul calcio italiano di serie A - 24 aprile - 23 maggio 2021
La formula è sempre la stessa, semplice e divertente, basata sulla abilità di pronosticare correttamente gli esiti delle partite di calcio del nostro massimo torneo. La partecipazione al gioco è ovviamente gratuita e considera le partite comprese tra il 24 aprile ed il 23 maggio 2021.
Come si vince il concorso. Al vincitore, ossia a colui che, al termine dell'ultima partita giocata regolarmente delle sessanta considerate e riferite a sei turni di campionato + la finale di coppa Italia, avrà conseguito il miglior totale di pronostici esatti, sarà consegnato o inviato il Diploma di vincitore del "Terzo Master COMIRAP sul calcio italiano di serie A".
Finalità del concorso. Il gioco è gratuito ed ha come finalità quella di mantenere viva la comunicazione tra amici e conoscenti, creando altresì un interesse aggiunto e convergente per le vicende del nostro massimo campionato, in grado di esaltare la componente comparativa, agonistica ed amichevole che sintetizza al meglio il vero significato dello sport e del calcio.
La scheda di partecipazione. Il concorrente deve compilare la scheda di partecipazione al concorso/master ove sono indicate 60 partite del campionato di calcio di serie A + la finale di coppa Italia, indicando l'esito di ciascuna partita con i classici segni da pronostico 1 - 2 - X. Nella medesima scheda vanno indicati nome e cognome del partecipante oltre ad un nome/soprannome di fantasia, se si vuole. (es. Diabolik, Cucciolo, Brioche...). Importante novità: per le partite dell'ultima tornata del concorso (38^ giornata di campionato) i risultati indovinati varranno 2 punti ognuno, anzichè 1 punto. Per la finale di coppa Italia, prevista per il 19 maggio, l'esatto pronostico del risultato nei 90 minuti regolamentari, conferirà 5 punti al giocatore.
Dopo la compilazione, la scheda può essere consegnata nelle vie brevi al presidente del Comirap, oppure inviata via mail, previa scansione della scheda, all'indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Termine ultimo per la consegna o l'invio delle schede: 21 aprile 2021
Casi particolari. Nell'ipotesi in cui uno dei concorrenti ravvisi una difformità tra la scheda consegnata/inviata e quella riportata nel quadro sinottico del sito, il medesimo ha tempo fino alle ore 24 del giorno precedente il weekend di calcio considerato per chiedere la rettifica all'administrator del master.(es. la rettifica va chiesta entro le ore 24 del giovedì nel caso in cui il venerdì successivo sia prevista una partita di campionato). Nell'ipotesi in cui una partita venga sospesa o rinviata, e non rigiocata entro il 23 maggio 2021, tutti i pronostici della partita rinviata saranno considerati esatti.
Come si segue il gioco. I pronostici di ciascuna scheda saranno puntualmente riportati in un quadro sinottico che indicherà fedelmente le previsioni di tutti i partecipanti al master per ciascuna delle 61 partite considerate. Il quadro sinottico così realizzato sarà riportato sul sito www.comirap.it e sarà sempre consultabile da ciascun concorrente, che potrà seguire in modo trasparente l'andamento complessivo del gioco.