I partecipanti potranno in tal modo entrare nella vita privata e familiare dell’imperatore Augusto. APPUNTAMENTO: ore 11.10 presso l’area archeologica – via della Villa di Livia 126, Prima Porta
Dal 12 settembre 2014, alla Villa di Livia a Prima Porta, in occasione della celebrazione del bimillenario della morte dell’imperatore Augusto (19 agosto 14 d.C.), sono stati creati nuovi percorsi e un nuovo allestimento dell’antiquarium nella Villa di Livia Drusilla, moglie di Augusto, ad Gallinas Albas, nel quartiere di Prima Porta, con la sistemazione del famoso lauretum.
I lavori di scavo effettuati hanno riportato in auge la Villa di Livia a Prima Porta (luogo di riposo e otium della famiglia imperiale), lungo la via Flaminia. L’amata residenza della moglie di Augusto si conferma, quindi, come luogo di straordinaria rilevanza storica e archeologica, ancora capace di raccontare una storia, con un grande cuore verde che ha saputo arginare la dirompente crescita della città contemporanea.
LA VILLA DI LIVIA A PRIMA PORTA: NUOVI PERCORSI E NUOVO ALLESTIMENTO DELL’ANTIQUARIUM
17 OTTOBRE 2021
APPUNTAMENTO: ore 11:10 presso l’area archeologica – via della Villa di Livia 126, Prima Porta.
- Il sito è raggiungibile anche con i mezzi pubblici da Roma, Piazzale Flaminio (Ferrovie Roma Nord - fermata Prima Porta).
Durata della visita h 2,00 circa.
Abbigliamento: scarpe comode.
Si prega di voler dare conferma entro giovedì 14 ottobre.
Numero di partecipanti: massimo 25.
* Quota per persona: socio euro 11,00; non socio euro 14,00
* Sistema di amplificazione: € 1,50 (da pagare in loco)
Per scaricare la locandina completa cliccare sul link qui sotto:
http://www.teverenoir.it/wp-content/uploads/2021/10/La-Villa-di-Livia_17_10_2021.pdf
EVENTO CONFERMATO ANCHE IN CASO DI PIOGGIA.
Il contributo per la visita guidata è anticipato con bonifico su c/c presso BCC ROMA, intestato ad ASSOCIAZIONE CULTURALE TEVERENOIR ETS, IBAN IT41Y0832772960000000016125.
La cancellazione della prenotazione deve essere comunicata, entro le 48 ore precedenti l’inizio della visita, via e-mail o telefono.
In caso contrario, si dovrà corrispondere all’associazione l’intera quota dovuta. La quota è cedibile a terzi.
Ci si può iscrivere all’Associazione Culturale TevereNoir (tessera €. 3,00) compilando l’apposito modulo disponibile cliccando sul link qui sotto:
Informazioni e prenotazioni: www.teverenoir.it, mail Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; cell. 3384682440, 3314017619, 3395783984
Per garantire una visita in sicurezza, si raccomanda l’utilizzo di mascherine e distanziamento sociale di almeno un metro tra le persone.
INFORMATIVA GREEN PASS:
dal 6 agosto l’accesso a musei, ai siti archeologici e ai luoghi della cultura, e alle mostre è consentito esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid19 Green Pass (in formato digitale o cartaceo) – unitamente ad un documento di identità in corso di validità. Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.
Twitter @info_teverenoir
Se sei interessato a ricevere le locandine delle iniziative dell’Associazione sul tuo smartphone, invia un messaggio WhatsApp al 3384682440, così da essere inseriti in un’apposita lista broadcast, un metodo NON invasivo.
Dr. Antonello Ghera
Presidente
Associazione Culturale TevereNoir
Tel: 3384682440 www.teverenoir.it
e-mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
, pec:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Twitter: https://twitter.com/@info_teverenoir