Comirap

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Arte cultura e tempo libero Geniozia n.40, tra genialità ed idiozia. Strano mondo il supermercato

Geniozia n.40, tra genialità ed idiozia. Strano mondo il supermercato

E-mail Stampa PDF

 

 

La clientela che frequenta i negozi che vendono generi alimentari o prodotti per la casa spesso si rivolge ai commessi chiedendo cose strane...spesso frutto di una storpiatura di parole corrette oppure alterazioni di termini promozionali sentiti in televisione

 

 

 

 

 

Tra i tanti segnaliamo:

i prodotti senza glutei

l'acqua demoralizzata

le vongole feroci

il prodotto contro le terme nell'armadio

le padelle auto aderenti

la Coca Cola senza cocaina

l'olio sempre vergine di oliva

la birra antialcolica

l'anti tartaro per il WC

la scopa di vaggina

la frutta candida

il prosciutto di Prada

i cordon flash

la trisaola.

Per non parlare di domande del tipo: scusi dove trovo i biscotti che compro di solito? D0v'è lo shampoo che fanno la pubblicità in TV?

Ancora più grave il fatto di cronaca di molti anni fa: scoppia un barattolo di piselli al supermercato, nessun ferito ma tre commesse sono rimaste incinte...

 

Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish