Con la partita Spezia Fiorentina, posticipo della 25^ giornata del massimo torneo, che ha visto la vittoria in extremis dei viola, Zorone (Giuseppe Del Sordo) raggiunge sul filo di lana X-Man (Riccardo Montalbano) a 29 punti ed insieme si aggiudicano la competizione, aggiungendo i loro nomi nell'albo d'oro del Master ideato e realizzato da Alberto Bordi
Al secondo posto il tenace Er Pizzarda, già vincitore della terza edizione; al terzo posto ben cinque concorrenti, tra cui La Gatta, vincitrice della prima edizione, accanto a Ceprovo, Mr. Idrob, Giotto ed Eolox.
Pronostico difficilissimo quello relativo alla vittoria del Venezia a Torino, centrato da un solo concorrente, mentre la vittoria interna della Lazio con il Bologna è stata sbagliata da un solo concorrente. Anche la vittoria del Milan a San Siro con la Sampdoria è stata ampiamente prevista, con 19 pronostici azzeccati.
Sul fronte del campionato abbiamo assistito a due partite combattutissime e quindi molto piacevoli, entrambe finite 1 a 1 e riguardanti l'altissima classifica; parliamo di Napoli Inter e di Atalanta Juventus, con vetrina su quattro squadre in ottima salute, che si aggiunge ad un buon gioco e ad una carica agonistica notevole. I bianconeri appaiono rivitalizzati dall'arrivo di Vlahovic, mentre è evidente che agli orobici manchino giocatori del calibro di Ilicic e Zapata. Il Napoli, rinvigorito dal rientro del massiccio Koulibaly, è tornato quello dei giorni migliori e può aspirare al titolo, l'Inter risulta la squadra più completa con più varianti di valore nell'organico. Il Milan si conferma squadra rocciosa e ben allenata, che completa una settimana d'oro con tre vittorie su tre partite e conseguente primato in classifica. La Lazio per la quarta partita di fila non prende gol e sembra avvicinarsi alla dottrina di Sarri anche se può contare sempre sul re dei bomber, Ciro Immobile, ora capocannoniere in solitaria. La Roma anche sul campo del Sassuolo è apparsa priva di idee e svagata come il suo allenatore, anche se può contare su un organico di assoluto valore. Buona la Fiorentina, oramai priva del suo bomber, vera sorpresa del campionato. Tante le squadre con rendimenti alterni: questa volta sugli scudi il Verona che ha dominato l'Udinese; capitombolo invece per il Torino contro l'imprevedibile Venezia. Deciso risveglio per il Cagliari e nuovi segnali di vita per la Salernitana anche se lasciare l'ultimo posto in classifica sarà una impresa. (Pietro Gambadilegno)
LA CLASSIFICA FINALE DEL MASTER
X-Man e Zorone 29 punti
Er Pizzarda 28 punti
CeProvo, La Gatta, Idrob, Giotto ed Eolox 27 punti
Belen 26 punti
Spartans 25 punti
Rirì, 24 punti
Lav e NordOvest, Blondel, e Fulmine 23 punti
LongJohn 22
Mou Mou e SiVax 21 punti
Melapulce 20 punti
Roberts e Zagortenay 19 punti
ALBO D'ORO MASTER COMIRAP CAMPIONATO CALCIO SERIE A DELL'EPOCA PANDEMICA
I Edizione: LA GATTA (alias Stefania Bordi)
II Edizione: BLONDEL (alias Giulia Miele)
III Edizione: ZORONE (alias Giuseppe del Sordo) pari merito con BLONDEL (alias Giulia Miele)
IV Edizione : ER PIZZARDA (alias Simone Miele)
V Edizione: ZORONE (alias Giuseppe Del Sordo) pari merito con X-MAN (alias Riccardo Montalbano)
CLASSIFICA DELLA SERIE A DI CALCIO
MILAN 55
INTER 54
NAPOLI 53
JUVENTUS 46
ATALANTA 44
LAZIO 42
ROMA 40
FIORENTINA 39
HELLAS VERONA 36
TORINO 32
EMPOLI 31
SASSUOLO 30
BOLOGNA 28
UDINESE 27
SPEZIA 26
SAMPDORIA 23
CAGLIARI 21
VENEZIA 21
GENOA 15
SALERNITANA 11
Graduatoria Cannonieri
Ciro Immobile (Lazio) 19 reti 21 presenze 4 rigori
Dusan Vlahovic (Juventus) 18 reti 23 presenze 5 rigori
Giovanni Simeone (Verona) 12 reti 23 presenze 0 rigori