Nella classifica di WELOVE HOLIDAYS sono citate venti località imperdibili tra cui ben quattro italiane, delle quali due nelle primissime posizioni: Positano e le Cinque Terre. Nell'elenco figurano ben sei località tedesche
Il tour operator online We Love Holidays ha stilato una lista delle 20 spiagge più popolari su Instagram in Europa. La classifica si basa proprio sul numero di "post" collezionato da ciascuna spiaggia e punta a dimostrare l'importanza dei social media nella scelta delle destinazioni turistiche.
Al primo posto si colloca Positano, con ben 2,6 milioni di post. Siamo nella costiera Amalfitana ed il fascino di queste casette arroccate su una collina a strapiombo sul mare non può non diventare una fotografia/cartolina da incorniciare.
Al secondo posto c'è sempre una località italiana: le Cinque Terre, in Liguria, con oltre 2,4 milioni di post. La terza posizione se la aggiudica la spiaggia di Sitges , nella Costa Dorada della Spagna, con oltre 1,5 milioni di post. Giù dal podio la Germania, che si piazza quarta con la spiaggia di Insel Sylt e le sue dune di sabbia. Il quinto posto vede il ritorno della Spagna con la spiaggia di Puerto Banus, sulla Costa del Sol. Sesta posizione per l'isola di Gran Canaria con la spiaggia di Maspalomas. L'Italia, poi, torna in classifica al settimo posto con la spiaggia di Polignano a Mare, in Puglia (855,996 post), bellissima quanto inarrivabile vista la densità dei villeggianti che vi cercano un posto al sole ogni giorno. L'ottavo posto vede un'altra spiaggia della Germania, quella di Binzer Strand, ubicata sull'isola di Rügen. I Paesi Bassi entrano in nona posizione con la spiaggia di Texel, piccola isola al largo delle coste olandesi dove a spiccare è un faro di colore rosso. Le spiagge di Kristiansand, città norvegese affacciata sullo Stretto dello Skagerrak, conquistano invece il decimo posto. In rapida sequenza, dall’undicesimo al ventesimo posto : Nerja (Spagna), Wandermünde (Germania), Usedom (Germania), Étretat (Francia), Tossa de Mar (Spagna), San Vito lo Capo (Sicilia), Südstrand (Germania), Weisse Düne (Germania), Durdle Door Beach (Regno Unito), Costa da Caparica (Portogallo).