E’ il mese del carnevale e non mancheranno gli appuntamenti con le lezioni di ballo ed il gioco degli scacchi, senza dimenticare la componente culturale degli incontri
Il 7 febbraio, per gli appuntamenti con la storia, si parla del periodo “da Erasmo a Lutero” con Patrizia Zenga relatrice; Sabato 10 febbraio per le conversazioni in cucina, il libro presentato da Sergio Bonetti sarà “Cibo” di Andrea Segrè.
Venerdì 16 gli Amici di Sacrofano, storica e benemerita associazione culturale, presenta “I Normanni in Italia”. Sabato 17 è la volta dell’incontro formativo sulla Nuova Politica Agricola Comunitaria, che tanti dissensi e manifestazioni sta producendo in tutta Europa.
Il 22 febbraio, per le letture del mese, si parla della “Prof e il poeta”. Per gli incontri con la storia dell’arte Valeria Marino venerdì 23 intratterrà la platea con il talento di Tiziano. Sabato 24 si celebra la Giornata del ricordo, per non dimenticare le vittime delle Foibe e dell'esodo dalle loro terre di istriani, fiumani e dalmati, nel secondo dopoguerra. L’ultimo giorno di questo mese bisestile, giovedì 29, presso la parrocchia di Sacrofano si parlerà della Tecnica-Nichilismo.