Comirap

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Arte cultura e tempo libero Settima edizione del Master Comirap di calcio: vincono Fulmine e Belen con un solo punto di vantaggio sui secondi

Settima edizione del Master Comirap di calcio: vincono Fulmine e Belen con un solo punto di vantaggio sui secondi

E-mail Stampa PDF


L'edizione 2024, particolarmente combattuta, è stata vinta da Fulmine e da Belen ex aequo con 18 punti. A seguire Zorone, Semiramide e Blondel. tutti e tre vincitori in passate edizioni, con 17 centri all'attivo.


 

In terza posizione Primo con 16 punti.Più indietro Immobile, Velar e Melapulce con 15 pronostici corretti. La Gatta e Astatta finiscono con 14 punti, uno in più di Long John, Siffredi e Spartans. Rita e Coach chiudono con 12 punti. In coda Milincovic 11 punti e Putin con 10.


il torneo è stato raccontato dalla redazione Comirap giorno per giorno.

Pochi cambiamenti in classifica dopo le partite del 24 giugno. Fulmine sempre solitario al comando con 18 punti inseguito da Blondel, Belen e Zorone con 17. Un punto sotto Semiramide

Le partite dal 21 al 23 giugno hanno stravolto la classifica, che ora vede al primo posto Fulmine con 17 punti, grazie ad una sequenza incredibile di 7 centri nelle ultime otto partite. Seguono, a 16 punti Blondel e Belen. Un punto sotto, 15 centri, Astatta, Zorone e Semiramide, che fin qui era stato sempre in testa. A quattro distanze dalla vetta ci sono, appaiati, Immobile, Melapulce, Velar e Primo. Ultimo dell’intero torneo è Putin con soli otto pronostici corretti.

Giovedì 20 giugno. La sconfitta dell’Italia con la Spagna scardina la classifica che vede ben quattro concorrenti al comando: Semiramide, Blondel, Primo e Zorone, tutti a 12 punti. A 11 punti segue Velar in compagnia di Astatta. Un punto dietro Ozono, Long John,Fulmine e Belen.

Mercoledì 19 giugno: c’è l’aggancio in vetta! Blondel raggiunge il fuggitivo Semiramide  a 11 punti. Sempre vicini gli inseguitori  a 10 punti: Velar, Astatta, Primo, Zorone e Belen. A due soli punti dalla vetta, con 9 punti,  figurano Ozono, Long John e  Melapulce. Tutto in ballo anche per gli ottopuntisti La Gatta, Spartans e Fulmine. Ultimo in classifica Putin con 6 centri all’attivo.
*Ad Astatta è stato regolarmente attribuito il punto della partita Germania Ungheria erroneamente indicato, per un lapsus calami, con un due anzichè con il giusto pronostico di segno uno.

Tappa interlocutoria, quella del 18 giugno. Semiramide resiste con i suoi 10 punti, seguito da Velar e Primo, con 9 punti, cui si aggiunge Blondel. Sono 8 i punti per Ozono, Astatta, Zorone e Belen. Incalzano con 7 centri, Long John, Melapulce e Fulmine. Più in là il gruppone con 5 e 6 punti nel carniere.

Le tre partite del 17 giugno confermano la forza di Semiramide, solitario a 9 punti, ma anche degli inseguitori Velar e Primo con 8. Non sono da meno  Astatta, Mela pulce e Blondel, accomunati dai 7 punti, che precedono il nutrito gruppo dei 6 punti: Ozono, Long John,  Mourinho, Zorone, Fulmine e Belen. Si fa più consistente la distanza dal gruppone dei tanti con 5 e 4 punti.

Dopo le prime sette partite dell’Europeo di calcio 2024, un solo uomo al comando. Il suo nickname è Semiramide ed ha pronosticato esattamente tutte e sette le gare disputate in Germania dal 14 al 16 giugno. Di certo il personaggio in fuga non può dormire sonni tranquilli perché ad un solo punto di distanza ci  sono Velar, Mourinho,  Primo e Blondel. A due punti dal leader troviamo Ozono,  Fulmine ed Astatta.  Seguono, a  4 punti, Milincovic, Long John, La Gatta, Zorone, Putin e Belen; i restanti formano un gruppone che insegue a 3 punti. Non è che l’inizio…

Partita inaugurale senza sorprese perchè tutti e venti i concorrenti al master hanno indicato, con il segno 1, la vittoria della Germania sulla Scozia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La formula. E' sempre la stessa, semplice e divertente, basata sulla abilità di pronosticare correttamente gli esiti delle partite di calcio del campionato europeo  in programma in Germania  e comprese tra il 14 giugno ed il 26 giugno 2024. La partecipazione al gioco è ovviamente gratuita.

Come si vince il concorso. Al vincitore, ossia a colui che, al termine dell'ultima partita giocata regolarmente,  avrà conseguito il miglior totale di pronostici esatti, sarà consegnato o inviato il Diploma di vincitore del "Settimo Master COMIRAP sul  calcio italiano di serie A". L’esatto pronostico delle partite giocate dalla nazionale italiana garantirà 2 punti anzichè uno, come previsto per le restanti partite

Finalità del concorso. Il gioco ha come finalità  quella di mantenere viva la comunicazione tra amici e conoscenti, creando altresì un interesse aggiunto e convergente per le vicende del calcio continentale, in grado di esaltare la componente comparativa, agonistica ed amichevole che sintetizza al meglio il vero significato dello sport e del calcio.

La scheda di partecipazione. Il concorrente deve compilare la scheda di partecipazione al concorso/master ove sono indicate 32 partite del campionato di calcio europeo, indicando l'esito di ciascuna partita con i classici segni da pronostico 1 - 2 - X.  Nella medesima scheda vanno indicati nome e cognome del partecipante oltre ad un nome/soprannome di fantasia, se si vuole. (es. Diabolik, Cucciolo, Brioche...).

La partecipazione. Dopo la compilazione, la scheda può essere consegnata nelle vie brevi al presidente del Comirap,  oppure inviata via mail, previa scansione della scheda, all'indirizzo di posta elettronica:   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il termine. Giorno ultimo per la consegna o l'invio delle schede:  13 giugno  2024

Casi particolari. Nell'ipotesi in cui uno dei concorrenti ravvisi una difformità tra la scheda consegnata/inviata e quella riportata nel quadro sinottico del sito, potrà chiedere la rettifica all'administrator del master.

Come si segue il gioco. I pronostici di ciascuna scheda saranno puntualmente riportati in un quadro sinottico che indicherà fedelmente le previsioni di tutti i partecipanti al master per ciascuna delle 31 partite considerate. Il quadro sinottico così realizzato sarà riportato sul sito www.comirap.it e sarà sempre consultabile da ciascun concorrente, che potrà seguire in modo trasparente  l'andamento complessivo del gioco.


ALBO D'ORO MASTER DI CALCIO  COMIRAP

I Edizione: LA GATTA (alias Stefania Bordi)

II Edizione: BLONDEL (alias Giulia Miele)

III Edizione: ZORONE (alias Giuseppe del Sordo) pari merito con BLONDEL (alias Giulia Miele)

IV Edizione : ER PIZZARDA (alias Simone Miele)

V Edizione: ZORONE (alias Giuseppe Del Sordo) pari merito con  X-Man (alias Riccardo D. Montalbano)

VI Edizione: ZORONE (alias Giuseppe del Sordo))

VII Edizione: FULMINE e BELEN

 

(Idea e realizzazione di Alberto A. Bordi)

Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE MicrosoftInternetExplorer4

Le partite dal 21 al 23 giugno hanno stravolto la classifica, che ora vede al primo posto Fulmine con 17 punti, grazie ad una sequenza incredibile di 7 centri nelle ultime otto partite. Seguono, a 16 punti Blondel e Belen. Un punto sotto, 15 centri, Astatta, Zorone e Semiramide, che fin qui era stato sempre in testa. A quattro distanze dalla vetta ci sono, appaiati, Immobile, Melapulce, Velar e Primo. Ultimo dell’intero torneo è Putin con soli otto pronostici corretti.

 

Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish