Vincono Napoli ed Inter che si contendono la vetta della classifica. In affanno le squadre in zona Champions, che pareggiano tutte. Vittorie importanti per Lecce e Genoa. Vince il Monza sulla Fiorentina
In testa alla classifica si muovono il Napoli, vincente 2 a 0 sul Verona, e l’Inter che, con molta fatica, piega il Venezia 1 a 0 in casa dei lagunari. Nel gruppo delle inseguitrici tanti pareggi, a testimoniare un calo generalizzato di energie, anche a causa di un gran numero di infortuni. L’Atalanta non va oltre lo 0 a 0 in casa dell’Udinese; la Lazio deve accontentarsi di un pari interno (1 a1) di fronte ad un Como brillante e garibaldino. La Juventus nel derby della Mole, pareggia 1 a 1 e rischia pure di capitolare. Il Milan, reduce dalla conquista della Supercoppa italiana, si fa fermare in casa da un Cagliari ben messo e per nulla rinunciatario. La Fiorentina, a sorpresa, perde con il Monza ultimo in classifica (2 a 1) che torna a vedere la luce. La Roma dopo i venti minuti illuminati del derby, torna alla mediocrità del suo gioco e della sua classifica, riuscendo comunque a recuperare, in casa del Bologna, il pareggio al 98° minuto, su calcio di rigore. Il Genoa vince 1 a 0 contro il Parma ed il Lecce va a vincere 3 a 1 in casa dell’Empoli, che perde la brillantezza che ne aveva caratterizzato la prima parte del campionato.
Lazio 1-1 Como
Empoli 1-3 Lecce
Udinese 0-0 Atalanta
Torino 1-1 Juventus
Milan 1-1 Cagliari
Genoa 1-0 Parma
Venezia 0-1 Inter
Bologna 2-2 Roma
Napoli 2-0 Verona
Monza 2 – 1 Fiorentina
CLASSIFICA SERIE A
Napoli 44
Atalanta 42
Inter 40
Lazio 36
Juventus, Fiorentina 32
Bologna, Milan 28
Udinese 26
Roma 23
Torino 21
Empoli, Genoa, Lecce 20
Parma, Verona, Como 19
Cagliari 18
Venezia 14
Monza 13
Da recuperare FIORENTINA INTER - COMO-MILAN ATALANTA-JUVENTUS
INTER-BOLOGNA BOLOGNA MILAN
125 anni di storia per la SS Lazio. Per celebrare l’evento , allo stadio Olimpico, in occasione della partita Lazio Como, si è visto uno spettacolo unico, straordinario, coinvolgente fino ad emozionare. Sulle note della canzone La Cura di Franco Battiato è stato proiettato un video di grande intensità che ha ripercorso la magnifica storia della prima squadra della capitale e della più grande polisportiva in Europa, mentre i tifosi partecipavano con le luci dei cellulari in un contesto indimenticabile. In campo i calciatori biancocelesti hanno indossato una maglia realizzata per tale prestigioso evento. La festa era stata preceduta dall’incontro, nella sala della Protomoteca in Campidoglio, tra i rappresentanti del la Società sportiva Lazio e quelli del Comune di Roma. Per l'occasione si sono riuniti tifosi biancocelesti e rappresentanti dei circoli, accolti dal sindaco Roberto Gualtieri. Tra i presenti, il presidente della Ss Lazio, Claudio Lotito insieme al figlio Enrico Lotito, il presidente della Polisportiva Lazio, Antonio Buccioni, e il falconiere con l'aquila Flaminia, simbolo della società sportiva.