Distanze invariate (+3) per lo scudetto tra Inter e Napoli; per la Champions tanti pareggi ma a fare un passo importante è la Lazio che va a vincere in casa dell’Atalanta
Tanti pareggi, ben sette sulle dieci partite in programma. L’Inter domina il primo tempo ma poi si fa riprendere da un parma gagliardo (2 a 2). Anche il Napoli era in vantaggio a Bologna ma è incappato in una squadra in grandissima forma che alla fine poteva vincere la sfida . Finale 1 a 1. Medesimo punteggio tra Roma e Juventus ed anche qui era in vantaggio la squadra in trasferta poi ripresa, come nelle altre due partite citate, nel secondo tempo, Pareggio frizzantissimo tra Milan e Fiorentina con i gigliati in grande forma e sfortunati (due gol bellissimi annullati). Finale 2 a 2.Pareggiano Torino e Verona 1 a 1 ed analogo punteggio in Lecce Venezia. Invece Empoli e Cagliari si dividono la posta senza reti e senza sussulti. Colpaccio della Lazio che si rilancia prima dei quarti di finale in Europa League andando a vincere 1 a 0 in casa della terribile Atalanta che sembra ora con le ruote un po’ sgonfie.
Il Genoa regola di misura l’Udinese (1 a 0) mentre il Como va a vincere in casa del rassegnato Monza 3 a 1.
Lutto nel mondo della solidarietà e dello sport. La S.S. Lazio piange la scomparsa di Suor Paola, storica tifosa biancoceleste. Nota al grande pubblico per le sue apparizioni nella trasmissione televisiva 'Quelli che il calcio', malata da tempo e morta all'età di 77 anni. Encomiabile ed inesauribile la sua attività a favore dei poveri, dei disagiati, dei bambini e delle ragazze madri. Anche i tifosi della Roma durante il match casalingo con la Juventus hanno reso omaggio a questa bella figura con un toccante striscione esposto in curva.
Intanto, in vista del derby della capitale di domenica 13 aprile, potrebbe tornare allo stadio l'aquila Olimpia, simbolo della Lazio, che l'ex accompagnatore dell'animale, Bernabè, vorrebbe far volare davanti ai tifosi della stracittadina, come richiesto in una sua missiva al presidente Lotito.
“Ciao Claudio, buongiorno. Anche se, viste le ultime settimane, non sarà per te il momento migliore per sentire la mia voce, verso il derby, per il sentimento di tanti tifosi e come tifoso io stesso mi trovo a doverti dire questo: sai che il rendimento della Lazio in casa è calato, e la casualità vuole che sia calato da quando Olimpia non vola più. Non voglio dire che dipenda da ciò, né che io sia felice della situazione, però si dice che nella vita quando fai del bene, poi ti ritorna energia positiva. Per questo Claudio ti chiedo di riavvicinarci, tu dalla tua parte, io dalla mia: fai volare Olimpia nel derby, io avrò la possibilità di andarmene dalla Lazio con dignità, anzi, se per te la mia persona non è degna di indossare la maglia della Lazio, per rispetto della tua decisione, entrerò in campo senza la maglia, ma l’importante è che Olimpia possa volare nel derby. Claudio, farà felice tante persone. Ho sentito le tue parole per Suor Paola, sono parole che mi hanno toccato: possiamo dedicare questo volo a Suor Paola, che come tu sai amava tanto Olimpia. Pertanto lascio questa finestra aperta, perché tu possa pensarci e prendere una decisione. Dopo anche io lascerò libera Formello, ringraziando per il nobile gesto di avere “alzato le mani” rispetto alla situazione. Se è un no, lo rispetto, perché capisco che non è un bel momento per noi. Grazie per l’attenzione”.
I RISULTATI
Genoa-Udinese (20.45) 1-0
Monza-Como (15.00) 1-3
Parma-Inter (18.00) 2-2
Milan-Fiorentina (20.45) 2-2
Lecce-Venezia (12.30) 1-1
Empoli-Cagliari (15.00) 0-0
Torino Verona (15.00) 1-1
Atalanta-Lazio (18.00) 0-1
Roma-Juventus (20.45) 1-1
Bologna-Napoli (20.45) 1-1
LA CLASSIFICA
Inter 68
Napoli 65
Atalanta 58
Bologna 57
Juventus 56
Lazio 55
Roma 53)
Fiorentina 52
Milan 48
Udinese 40
Torino 40
Genoa 38
Como 33
Hellas Verona31
31 Cagliari 30
Parma 27
Lecce 26
Empoli 24
Venezia 21
Monza 15