Comirap

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Arte cultura e tempo libero L’oroscopo del 2014, segno per segno, mese per mese: aprile. La rubrica delle stelle a cura di Rubens

L’oroscopo del 2014, segno per segno, mese per mese: aprile. La rubrica delle stelle a cura di Rubens

E-mail Stampa PDF

 

 

APRILE  2014. State proprio scaldando i motori per il grande rally che vi aspetta! Con il sole e mercurio favorevoli, sarebbe il caso di quagliare situazioni che tenevate in sospeso perché i tempi cominciano ad essere maturi.

 

Discorso a parte però, va fatto per la seconda decade (all’incirca 1 aprile- 10 aprile): gli astri vi vogliono prudentissimi, davvero avete tutta la loro comprensione perché, oggettivamente, state proprio sui carboni ardenti. Obbligatorio  controlli sulla salute e sulle spese, su decisioni da prendere, se potete, rimandate; in fondo sappiamo tutti che le sfide vi piacciono, voi siete sempre i più coraggiosi, quindi ci aspettiamo risoluzioni positive! Per gli altri ariete, che scaldano i motori, un benevolo augurio di portentose conquiste!

TORO
Amici venusiani, finalmente il vostro astro guida, quello dei sentimenti, vi strizza l’occhio amichevolmente! Il cuore uscirà dal torpore e si concentrerà verso  il desiderio di sentirsi amati e quello di donare calore umano facendo scemare quel triste e sottile sentimento di malinconia che vi ha accompagnato in questi ultimi tempi. Grande rimonta è prevista anche , nel settore affari e studi, per il fine mese, anche se, gli appartenenti alla terza decade, continueranno a fare i conti con un saturno opposto al grado : rallentamenti, ostacoli, oppure decisioni rimandate alle quali sarà necessario, dare riscontro in modo opportuno. Per voi, che siete tanto abitudinari, sarà necessario trasformare alcune dinamiche consolidate e accettare dei cambiamenti : inizialmente potrete sentirvi un po’ confusi ma, assennati come siete, anche se un po’ troppo flemmatici, capirete che il rinnovamento costruttivo è quanto di meglio la vita possa offrirvi in termini di opportunità. Mettetecela tutta!

GEMELLI
Mentre la lucidità di pensiero sarà recuperata dopo la prima settimana, è il cuore che vi darà qualche pensiero in più. In effetti è possibile che con il partner non tutto filerà come dovrebbe a causa di sciocche incomprensioni. La salute andrà tenuta sotto controllo ma senza eccessive preoccupazioni, evitate di strapazzarvi, anche le uscite mondane, che tanto fanno bene al vostro spirito, potrebbero debilitare il vostro fisico, moderatele. Per gli appartenenti alla prima decade, attenzioni agli azzardi di ogni genere, contate fino a 10 prima di prendere decisioni e soprattutto, non fatevi turbare l’equilibrio mentale, siete personaggi briosi e tali rimarrete, anche se questo mese, vi mette un po’ alla prova.

CANCRO
La primavera dei vostri sentimenti! Finalmente anche venere vi accarezza dolcemente invitandovi ad abbandonare le chiusure affettive che vi imponete, di tanto in tanto, come meccanismo di autodifesa. In generale però va sottolineato che saranno le seconde decadi ad attraversare un periodo veramente denso di avvenimenti! Guardate, l’esito di tutte le incredibili circostanze che si verificheranno intorno a voi, dipende solo da come intenderete giocare le vostre carte. Per tutti gli altri, allentate le tensioni, mettetevi in ascolto della musica delle emozioni che costituisce sempre, principale nutrimento per voi, predisponetevi al meglio e…il meglio arriverà.

LEONE
In attesa dei grandi eventi che si stanno preparando per voi, questo mese sarà un po’ più tranquillo e, meno male, così potrete riorganizzare le vostre energie che sono , da tempo, messe a dura prova. In questo mese il settore delle attività sarà quello maggiormente favorito, affari, studi, spostamenti, colloqui di lavoro, insomma, sarete beneficati da un eloquio convincente ed illuminati da una bella luce. Una maggiore cautela va richiesta agli appartenenti alla terza decade, che oltre a subire ritardi ed intoppi generali a causa di un saturno molesto, dovranno riflettere attentamente prima di assumere delle responsabilità. Tranquilli tutti però arriveranno le protezioni che da tanto aspettate.

VERGINE
Qualche turbolenza affettiva in questo mese, non ve la toglie nessuno. Evitate inutili polemiche e infantili puntigli se potete, sono atteggiamenti che non giovano neppure alla vostra salute che, in questo mese, sarà leggermente più fragile. Sotto il profilo delle attività invece, sarete protagonisti con intuizioni felici, prove brillanti, progetti lungimiranti. Attenzione va richiesta alla prima decade che, come da un po’ di tempo a questa parte, rischia di provare senso di confusione e di sfiducia…tranquilli, ne uscirete più temprati di prima! Per tutti, privilegiate l’ultima parte del mese, per ogni decisione.

BILANCIA
Questo mese sarà più impegnativo perché vi troverete ad affrontare tante situazioni in cui occorrerà prendere decisioni. Il settore in cui dovrete battervi con più incisività, sarà quello del lavoro/studio, dove vi viene richiesta determinazione e lucidità di giudizio e cautela nelle valutazioni. Marte nel vostro segno vi energizza e vi da quella marcia in più che vi rende più arditi ed è conveniente in questo momento avere più sprint. Non esagerate però con gli impegni, concedetevi qualche pausa di relax. Il cuore, vive di rendita in relazione a quanto avete seminato il mese scorso…

SCORPIONE
Favoriti, favoriti, favoriti. E’ un mese d’oro per voi, mi raccomando, non sciupate tante opportunità, siate presenti e lucidi e perfettamente in grado di capire che tante chances, non sono cosa quotidiana. I settori in cui potrete spaziare vanno dai progetti di lavoro/studio, al campo affettivo. Sui progetti, non ho dubbi che saprete come muovervi, ma sul campo affettivo, gli astri vi chiedono di togliervi la corazza e di lasciarvi andare ai sentimenti. Se dovete chiarire qualche incomprensione col partner fatelo, non tenetevi tutto dentro e non mettete il broncio in un mese così delizioso e propizio! Il vostro cuore ve ne sarà grato.

SAGITTARIO
Rotture di scatole in vista! E già , dite un po’ ma volete davvero sciupare tutto la bella atmosfera affettiva dello scorso mese? E’ un peccato, cercate di essere meno intransigenti col partner e meno litigiosi o polemici un po’ in generale. Fortunatamente la sfera degli affari va bene, concentrativi a metà mese per ottenere appoggi sostanziali che vi garantiranno ottimi prossimi traguardi. Non trascurate la salute, in questo mese è richiesta una maggiore prudenza ed attenzione per il vostro corpo. Ricordatevi , gli astri vi stanno preparando delle belle sorprese, abbiate un po’ di pazienza.

CAPRICORNO
Questo mese sarà all’insegna di un po’ di montagne russe! Momenti di spensieratezza e di allegria alternati a momenti di nervosismo e di rallentamento nella realizzazione dei progetti. In compenso il vostro cuore, quasi, “a vostra insaputa” comincerà a battere forte e a chiedere dei seguiti alle proprie emozioni : cercate di ascoltarlo! Per quanto attiene agli affari, esami, impegni lavorativi, l’ultima parte del mese vi riserva momenti di gloria, in cui, inattese sorprese piacevoli, vi renderanno ogni azione, più facile.Tenete sempre sotto controllo i possibili scatti d’ira, non è da voi farvi coinvolgere istintivamente in dispute improvvise, plutone comunque vi sostiene con tutto il suo affetto.

ACQUARIO
Le cautele e le attenzioni saranno auspicabili per l’ultima parte del mese, dove vi converrà usare prudenza e pazienza. Se vi siete concentrati sugli affetti, come vi suggerivano gli astri il mese scorso, durante questo periodo dovrete puntare sul consolidamento degli stessi, cercando di cogliere prevalentemente gli aspetti positivi di ogni genere di rapporto. Gli affari e gli studi saranno favoriti fino al 22 e le energie non vi mancheranno per tutto il mese. Siete sempre i figli di urano è nella vostra genialità la chiave vincente per ogni tipo di sfida : auguri!

PESCI
Ma come si fa a non invidiarvi benevolmente? Avete tanti e tali di quegli sponsor da potervi permettere ogni sorta di impresa. L’unico neo sarebbe non cogliere i frutti di questi momenti magici e quasi irripetibili. Mi raccomando, non vi crogiolate, in questi favorevoli momenti di raccolta, bisogna essere lungimiranti e fare le scorte per il futuro che non potrà essere, per forza di cose, sempre così favorevole. Inondatevi di luce, vivete al massimo e concedetevi tutto, gli astri lo desiderano ardentemente!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish