La Juventus priva della P2 (Pirlo Pogba) doma (1 – 0) un Genova coriaceo con un gol dell’irriducibile Tevez. La Roma esce dal tunnel con una vittoria anonima a Cesena. Gol di De Rossi.
La Sampdoria si conferma squadra di rango e con un po’ di fortuna ha la meglio di un’Inter malmessa (ma in via di miglioramento, dicono). La Fiorentina dice la sua pure a Udine ma non va oltre il pareggio (2 – 2). Napoli arrabbiato per l’1 a 1 con l’Atalanta che però non ha rubato nulla. Parma - Torino è finita 0 – 2 come da copione. Il Milan vince con il Cagliari di Zeman 3 a 1 grazie ai francesi della truppa (2 reti Menez e 1 Mexes) ma quanto a gioco non si sa chi sta peggio. Belle a vedersi invece sia l’Empoli che il Sassuolo: dallo scontro esce indenne la squadra toscana che vince 3 a 1 in casa. Chievo - Palermo è 1 a 0 per i clivensi, con i siciliani in palese calo nonostante il gioiello Dybala.
Dopo 28 turni, secondo Televideo RAI, è Felipe Anderson il miglior giocatore della serie A, davanti a Dybala, Tevez, Pogba e Candreva, anche lui della Lazio e primo tra gli italiani in questa speciale classifica basata sui giornali sportivi più diffusi.
Classifica del miglior gioco della serie A (28^ giornata)
1) Lazio
2) Fiorentina
3) Empoli
4) Juventus
5) Sampdoria
6) Napoli
7) Torino
8) Roma
Migliori attacco
1) Juventus 55 reti fatte
2) Lazio 51 reti fatte
3) Napoli 47 reti fatte
Miglior difesa
1) Juventus 14 reti subite
2) Roma 21 reti subite
3) Lazio 27 reti subite