La Juventus, senza i pezzi pregiati del centrocampo, ha la meglio (2 – 0) su un organizzato Empoli grazie a Tevez e Buffon; la Roma vince di misura sul Napoli che fallisce il pari in diverse occasioni; la Lazio, grazie al collaudato gioco piacevole e redditizio, supera (3 – 1) in terra isolana un Cagliari gagliardo,
ma il bottino poteva essere anche superiore a favore dei biancocelesti di mr. Pioli. La Fiorentina vince (2-0) sulla Sampdoria e conquista la quarta posizione in classifica. Torino e Milan corsari con il medesimo punteggio di 2 a 1; gli uomini di Ventura ai danni dell’Atalanta, gli uomini di Inzaghi ai danni del Palermo di Dybala, ancora in gol, ma su rigore. Inter e Genova, nonostante il vantaggio iniziale, sono costrette al pari interno (1 – 1) da Parma e Udinese. Il Sassuolo vince in casa con il Chievo. Partita incredibile a Verona dove i padroni di casa, in vantaggio di tre reti (doppio Toni!), si fanno riprendere sul 3 a 3 finale da un tenace Cesena.
In settimana semifinali di Coppa Italia con le quattro squadre più in forma del campionato: martedì la Juventus se la vede a Firenze con la Fiorentina dopo aver perso l’andata casalinga per 2 a1. La Lazio incontra il Napoli nella città partenopea dopo il pareggio (1 a1) dell’andata.
Classifica marcatori:
Tevez 17 reti; Menez 16; Icardi e Toni (primo italiano) 15; Higuain e Dybala 13; Quagliarella 11; Gabbiadini e Di Natale 10; F. Anderson, Klose, Callejon, Eder, Berardi e Therau 9 reti.