Comirap

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Arte cultura e tempo libero Taccuino del campionato di calcio di serie A a cura di Pietro Gambadilegno: terzultima giornata, le prime quattro della classe vincono tutte ma in modo differente

Taccuino del campionato di calcio di serie A a cura di Pietro Gambadilegno: terzultima giornata, le prime quattro della classe vincono tutte ma in modo differente

E-mail Stampa PDF

 

La Juventus, senza i pezzi pregiati, messi a riposo per le finali di coppa Italia e di Champion, ha la meglio (2 – 1) sull'Inter a Milano, complice una paperona del portiere nerazzurro.

La Roma batte l'Udinese 2 a 1 ma gioca male, malissimo in difesa ed è un caso che i bianconeri friulani non acciuffino il pari. Ancora peggio il Napoli, vittorioso sul Cesena (oramai in B) 3 a 2, ma protagonista di una gara caotica. La Lazio, invece, contro uno squadrone motivato come la Samp, vince (1 a 0) e convince, mostrando un gran calcio anche a Genova e con giocatori che venivano da infortuni seri. Tra questi Gentiletti, autore del gol per volontà divina a Marassi ove si era infortunato otto mesi fa. Genova corsaro (4 a1) a Bergamo con l'Atalanta comunque salva. Il Parma cede 3 a 0 alla rediviva Fiorentina. Il Cagliari, perdendo in casa con il Palermo (1 a 0) saluta la serie A. Incredibile ennesima sconfitta del Milan, questa volta col Sassuolo (3 a2 - tre gol di Bernardi).  Vince il verona 2 a1 contro l'Empoli. Torino Chievo 2 a 0.

Classifica cannonieri: Tevez  20 reti; Icardi e Toni (primo italiano) 19; Higuain e Menez 16.

Mercoledì sera all'Olimpico di Roma si affrontano le due squadre più in forma e con il  miglior gioco. La Lazio meriterebbe la coppa per aver vinto in trasferta contro Torino, Milan e Napoli ma la Juventus è alla ricerca del triplete (campionato, coppa Italia e Champions) ............e se rimanesse con la sola vittoria del campionato?

 

Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish