Comirap

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Arte cultura e tempo libero Taccuino del campionato a cura di Pietro Gambadilegno, Ultima giornata: in programma una sola partita vera, Napoli Lazio, il resto è noia

Taccuino del campionato a cura di Pietro Gambadilegno, Ultima giornata: in programma una sola partita vera, Napoli Lazio, il resto è noia

E-mail Stampa PDF

 

 

Napoli Lazio, partita vera, perché c’è in palio qualcosa di importante, l’accesso alla Champions, con il pareggio che premierebbe la squadra della capitale ora a +3 in classifica.

 

Il risultato più probabile è  2 a 1 per il Napoli, sia per il vantaggio psicologico dei partenopei, rientrati in gioco per un probabile intervento  miracoloso di S.Gennaro e sia perché la Lazio, che continua a giocare il miglior calcio in Italia, dopo aver dato lezione di gioco a Juventus e Roma ma senza vincere, sembra destinata ad inanellare il terzo flop consecutivo in una partita che ne esalterà ancora l’impianto organizzativo ed il valore dei suoi giocatori, di sicuro i più intelligenti della serie A. L’Europa League sarà potrebbe essere vinta proprio dalla Lazio il prossimo anno; per la Champion non è attrezzata anche se non prenderebbe da nessuno 7 gol come i cugini. I tifosi biancazzurri, in 6mila a Formello dopo un derby  sfortunatamente perso contro una squadra davvero modesta, a riprova di un amore straordinario per Klose e compagni, potrebbero fare il miracolo e se passasse la Lazio in quel di Napoli, la Juve il prossimo anno dovrebbe mettere in conto di avere una  nuova seria concorrente per lo scudetto.

 

Verona Juventus si gioca sabato alle 18 e mette di fronte i bomber Toni e Tevez: tifiamo per il goleador nostrano, solo anagraficamente "anziano", i bianconeri non perderanno, probabile un pareggio. In serata, sempre sabato, Atalanta Milan: si prevede una partita di fine stagione con vittoria "estiva" dei rossoneri. Cagliari Udinese: vittoria per i sardi con lacrime d’addio. Fiorentina Chievo: si prevede goleada viola. Inter Empoli: se si gioca sul serio vincerà l’Empoli, se c’è un clima da oratorio nel mese di agosto l’Inter ce la farà. Roma Palermo: senza Dybala in campo non interessa nessuno ed i rosanero non faranno la partita della vita. Sampdoria Parma: vittoria dei blucerchiati ma i parmensi onoreranno la loro stagione fino al 90°, c’è da giurarci. Sassuolo Genova, qui ci potrebbe essere un gran numero di gol. Torino Cesena granata a raffica.

La miglior coreografia susgli spalti? Quella organizzata dai tifosi della Lazio in occasione del derby, uno spettacolo davvero memorabile.

 

Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish