Questo l'originale avvicinamento alla fine dell'anno ideato da "The love magazine"
Tutti conoscono il calendario dell’avvento ossia quell’insieme di finestrelle che indicano i giorni che ci separano dal Natale. Dietro ad ogni finestrella aperta c’è sempre una immagine accattivante che richiama i valori delle feste natalizie.
Si tratta di un'usanza molto popolare nei paesi di lingua tedesca dedicata ai bambini per accompagnare il periodo di attesa della grande festa.
I calendari tradizionali iniziano il conto alla rovescia la prima domenica dell'avvento, mentre oggi si usa iniziare il primo dicembre. A partire dal 1920 si diffondono in Germania calendari di cartone con 24 finestre riempite con forme di cioccolata raffiguranti motivi natalizi. Da alcuni anni i calendari dell'avvento di questo tipo conoscono una diffusione sempre più ampia in Europa e negli Stati Uniti.
Tante le idee originali legate al calendario dell’avvento , sempre più inclini a mettere insieme sacro e profano.
The love magazine per il 2015 ha inventato un calendario dell’avvento unico; infatti ad ogni finestrella che avvicina al nuovo anno corrisponde un breve filmato fascinoso che vede protagoniste ammalianti donne dello star system.
Il calendario dell'avvento The love magazine
27-12-2015