Comirap

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Arte cultura e tempo libero "EDUCAZIONE E SICUREZZA STRADALE", evento fissato per il 1° ottobre dedicato ai figli degli appartenenti alle Forze di Polizia, ai Vigili del Fuoco ed agli aderenti all'Associazione Dipendenti Ministero dell'Interno

"EDUCAZIONE E SICUREZZA STRADALE", evento fissato per il 1° ottobre dedicato ai figli degli appartenenti alle Forze di Polizia, ai Vigili del Fuoco ed agli aderenti all'Associazione Dipendenti Ministero dell'Interno

E-mail Stampa PDF

 

I comportamenti virtuosi in strada si imparano fin da piccoli ed i Paesi civili  curano con molta attenzione l'insegnamento, agli automobilisti di domani, delle condotte positive da tenere per non incorrere in inutili rischi. Per partecipare all'evento la prenotazione è obbligatoria (partecipazione gratuita) contattando l'organizzazione all'email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

 

L'ARVU EUROPEA E  FORD CARPOINT  INVITANO TUTTI I FIGLI DEGLI APPARTENENTI ALLE FORZE DI POLIZIA, CON ETA' COMPRESA TRA I 3 E I 14 ANNI, ALLA "GIORNATA DELLO SCOLARO" PRESSO IL PARCO SCUOLA DEL TRAFFICO - VIA DELLE TRE FONTANE ANGOLO P.ZZA BARCELLONA - EUR, DALLE 10.00 ALLE 13.00 E DALLE 14.00 ALLE 17.00. UN CORRETTO E POSITIVO PERCORSO INFORMATIVO/FORMATIVO E' ELEMENTO BASILARE IN UNA STRATEGIA OPERATIVA DI PREVENZIONE DEGLI INCIDENTI STRADALI. I BAMBINI ALLA GUIDA DI MINIVETTURE ELETTRICHE O CON MOTORE A SCOPPIO,  GUIDERANNO, SUL TRACCIATO STRADALE ALL'INTERNO DEL PARCO, COME TANTE VOLTE SI VORREBBE VEDER FARE AGLI ADULTI. EDUCHIAMO OGGI GLI AUTOMOBILISTI DI DOMANI.

 

Il Parco Scuola del Traffico è stato creato e realizzato dalla S.I.C.E.S. nel 1964, su incoraggiamento di Enti Pubblici e Privati. E' situato nel parco dell'EUR (Piazza Barcellona 10, angolo Via delle Tre Fontane) e consiste in un tracciato automobilistico a dimensione di bambino (scala 1:2), completo di segnali stradali, semafori, strisce pedonali, rotatorie ecc. dove tutto è simile alla realtà e i ragazzi hanno la perfetta sensazione di trovarsi nel traffico cittadino. La SICES, presso il Parco Scuola del Traffico, svolge corsi teorici e pratici su minivetture con motore a scoppio rivolti a tutti i ragazzi della Scuola Primaria. Durante il corso i ragazzi sono assistiti e controllati dagli istruttori del Parco Scuola e sono coperti da assicurazione durante la permanenza al Parco.

I corsi si svolgeranno il giorno SABATO 01 Ottobre 2016 dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle 17.00.

Il programma della giornata sarà il seguente:

- accoglienza e iscrizione dei ragazzi al corso· visione di DVD sull' Educazione stradale

- percorso a piedi in gruppo per attività didattica e conoscitiva dei segnali

- percorso pratico su minivetture con motore a scoppio e/o elettriche ( da 3 a 11 anni)

- percorso pratico su ciclomotori ( da 12 a 14 anni)

- attività laboratoriale (questionario, ecc.)

- consegna ad ogni partecipante del materiale didattico (foglio della segnaletica stradale, depliant, ecc..)

- consegna ad ogni partecipante del "Foglio Rosa"

- consegna ad ogni partecipante dell'Attestato di partecipazione.

 

Il Parco Scuola del Traffico accoglie bambini diversamente abili e mette a disposizione minivetture adeguate con istruttore.

Per ulteriori informazioni e adesioni contattare i Consiglieri/Delegati dei Gruppi o la Segreteria Arvu Europea tramite Email - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

Per avere conferma della partecipazione al corso di guida per ragazzi fino a 14 anni, dedicato ai figli dei dipendenti delle forze di Polizia, Vigili del Fuoco ed aderenti all'Associazione Dipendenti Ministero dell'Interno A.D.M.I. occorre inviare una e.mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. oppure ad Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Il corso che si terrà il primo ottobre presso il parco dell'EUR - Roma (piazza Barcellona, 10), è gratuito.

 

Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish