L'appuntamento è per le ore 10:15 presso l’area archeologica - Via della di Villa di Livia, 126 (via Flaminia, km 13) - Il sito è raggiungibile anche con i mezzi pubblici da Roma, Piazzale Flaminio (Ferrovie Roma Nord - fermata Prima Porta).
L’Associazione TevereNoir propone, per Sabato 28 gennaio 2017, un’immersione nella vita privata e familiare dell’imperatore Augusto.
Dal 12 settembre 2014, alla Villa di Livia a Prima Porta, in occasione della celebrazione del bimillenario della morte dell’imperatore Augusto (19 agosto 14 d.C.), sono stati creati nuovi percorsi ed un nuovo allestimento dell’antiquarium nella Villa di Livia Drusilla, moglie di Augusto, ad Gallinas Albas, nel quartiere di Prima Porta, con la sistemazione del famoso lauretum.
I lavori di scavo effettuati hanno riportato in auge la Villa di Livia a Prima Porta (luogo di riposo e otium della famiglia imperiale), lungo la via Flaminia. L’amata residenza della moglie di Augusto si conferma, quindi, come luogo di straordinaria rilevanza storica e archeologica, ancora capace di raccontare una storia, con un grande cuore verde che ha saputo arginare la dirompente crescita della città contemporanea.
APPUNTAMENTO: ore 10:15 presso l’area archeologica - Via della di Villa di Livia, 126 (via Flaminia, km 13) - Il sito è raggiungibile anche con i mezzi pubblici da Roma, Piazzale Flaminio (Ferrovie Roma Nord - fermata Prima Porta).