I Roxette sono un duo pop rock svedese formato da Per Gessle e Marie Fredriksson e nato nel 1986, con l'aiuto di Roffe Nygren. Listen to Your Heart è una canzone coinvolgente del gruppo svedese pubblicata come singolo il 15 settembre 1988
e presente nell'album Look Sharp!. Il video della loro performance, con la cantante Marie a piedi nudi sul palco dell'antico maniero di fronte ad una folla enorme, ha superato le 150 milioni di visualizzazioni.
Nel 1997 il brano vincitore del Festival di Sanremo Fiumi di parole, interpretato dai Jalisse, è stato accusato di essere stato copiato proprio da questa canzone.
Il castello di Borgholm, situato nell'omonima città, sull'isola di Öland, fu eretto nella seconda metà del XII secolo, fu poi distrutto e nei periodi successivi e ricostruito. Il 14 ottobre del 1806 il fu distrutto da un incendio.
Il testo di Listen to your hearth
know there's something in the wake of your smile.
I get a notion from the look in your eyes, yea.
You've built a love but that love falls apart.
Your little piece of heaven turns too dark.
Listen to your heart when he's calling for you.
Listen to your heart there's nothing else you can do.
I don't know where you're going and I don't know why,
But listen to your heart before you tell him goodbye.
Sometimes you wonder if this fight is worthwhile.
The precious moments are all lost in the tide, yea.
They're swept away and nothing is what is seems,
The feeling of belonging to your dreams.
Listen to your heart when he's calling for you.
Listen to your heart there's nothing else you can do.
Ascolta Il Tuo Cuore
So che c'é qualcosa nel risveglio del tuo sorriso
ho un idea del tuo sguardo, yeah
Hai costruito un amore ma questo amore é finito
il tuo piccolo pezzo di paradiso si é trasformato in oscurità
Ascolta il tuo cuore quando ti sta chiamando
ascolta il tuo cuore non c'é nient'altro che puoi fare
non so dove stai andando e non so perché
ma ascolta il tuo cuore prima di dirgli addio
A volte ti chiedi se questa lotta é utile
I momenti preziosi sono tutti persi nella marea
Sono stati spazzati via e niente é come sembra
il sentimento di appartenenza ai tuoi sogni
Brani famosi dei Roxette
It Must Have Been Love
You Don't Understand Me
The Look
Wish I Could Fly
Crash! Boom! Bang!
A Thing About You
Anyone
Queen Of Rain
Vulnerable
Salvation
La città svedese di Borgholm
Borgholm è un'affascinante città storica situata vicino al mare sulla meravigliosa isola Oland, al largo della costa orientale della Svezia, ed è il luogo ideale per esplorare la natura, la cultura e la storia svedesi. Le vostre vacanze a Borgholm vi permetteranno di scoprire la città principale della seconda isola più grande della Svezia, Oland, una delle destinazioni più frequentate durante i mesi estivi. Le sue classiche case in legno si affacciano sulle strade pittoresche creando un ambiente caratteristico e accogliente, poco lontano dalle spiagge di sabbia bianca dove non resisterete a fare un tuffo nelle acque del Mar Baltico. Borgholm è diventata una località balneare all'inizio del secolo scorso, quando furono creati il parco Societetsparken e il bagno pubblico Kallbadhuset e da allora è diventata la destinazione perfetta per trascorrere le giornate in riva al mare, sulla soffice sabbia delle sue ampie spiagge.
Con un viaggio a Borgholm conoscerete il passato industriale dell'isola, la sua arte e il suo artigianato, illustrati con interessanti mostre al museo Borgholms stadsmuseum, allestito in una pregevole residenza del XIX secolo. Fuori città, la natura si esprime in tutto il suo vigore lungo i percorsi pedonali e ciclabili, nelle riserve naturali di Strandskogen e Halltorps hage, che ospitano alcune delle più preziose foreste di latifoglie dell'Europa del Nord.
Una delle attrazioni più popolari della regione è il Castello di Borgholm. Questo palazzo barocco, commissionato dal re Carlo X Gustavo di Svezia alla metà del XVII secolo, fu gravemente danneggiato da un incendio nel 1806 e ai nostri giorni restano solo le sue imponenti rovine. In questa cornice di grande suggestione vengono organizzati periodicamente spettacoli teatrali, concerti all'aperto e mercati, mentre per i bambini sono disponibili anche corsi di equitazione.
Un altro affascinante luogo di interesse di Borgholm è il Palazzo Solliden, una residenza reale eretta dalla regina Victoria di Baden all'inizio del XX secolo. In estate, i visitatori possono ammirare gli eleganti giardini ricchi di piante e coloratissimi fiori. Nel Padiglione è presente una mostra permanente dedicata al palazzo.