L'appuntamento è per Mercoledì 20 marzo, alle ore 14.45, alla Sala Conferenze del palazzo Viminale. Si tratta di una pellicola deliziosa, leggiadra, romantica e anche divertente diretta dal giovane regista Simone Spada
Al suo debutto alla regia di un lungometraggio, in Hotel Gagarin Simone Spada dirige Giuseppe Battiston, Claudio Amendola, Luca Argentero, Barbora Bobulova, Silvia D'Amico, Philippe Leroy e Caterina Shulha.
I protagonisti della sua storia sono cinque italiani squattrinati che, in cerca di successo, vengono convinti da un sedicente produttore a girare un film in Armenia. Purtroppo i loro sogni di gloria vengono infranti appena raggiungono il freddo e isolato Hotel Gagarin, quando scoppia una guerra e il produttore sparisce con tutti i soldi. Una situazione spiacevole e grottesca come questa si rivela, però, un'opportunità di ritrovare la spensieratezza perduta e di inventarsi un’originale ed inaspettata occasione di felicità che i protagonisti non potranno mai più dimenticare.
Una commedia divertente, poetica e sgangherata come i suoi interpreti, che parla di sogni, di cinema e di incontri particolari ...
Il regista di questo film, Simone Spada, ha ricevuto una nomination come “Miglior regista esordiente” per il David di Donatello 2019.