Al termine della cerimonia sarà proiettato il film “LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE” che ha ottenuto il maggior numero di segnalazioni da parte dei dipendenti del Ministero dell’Interno
A venti anni dalla nascita, l’Associazione culturale PROMETEO RICERCA, lo scorso 18 marzo aveva organizzato una manifestazione con l’intento di rendere omaggio al suo fondatore, indicendo il Premio Luigi Squitieri alla cultura per racconti brevi, intitolato “Oltre…. Il quotidiano: storie di emozioni ed incontri”. I vincitori del premio saranno premiati martedì 28 ottobre 2014 alle ore 14.45 presso il Salone conferenze, al piano terra del Palazzo Viminale.
Alla cerimonia interverranno, quali membri della Commissione giudicatrice: FRANCESCO D’AYALA, Giornalista e scrittore, Presidente della Commissione; ROSALBA CALCAGNO , Docente del Liceo Classico “Pilo Albertelli” e Membro del Comitato Panisperna promotore del Museo della Scienza; ALBERTO BORDI, Vice Prefetto Aggiunto, giornalista e scrittore, Presidente del Comirap; MARCO MASOLIN Presidente di Prometeo Ricerca, CINZIA PONZI, componente del direttivo di Prometeo Ricerca; FRANCESCO LA SALVIA, componente del direttivo di Prometeo Ricerca.
Tutti i racconti che hanno partecipato al Concorso letterario saranno pubblicati sul sito www.comirap.it nella sezione dedicata alla associazione culturale Prometeo Ricerca.
L’evento è stato sponsorizzato dalla Cassa Mutua del personale del Ministero dell’Interno e dal COMIRAP, Comitato Rappresentativo del Personale Civile del Ministero dell’Interno.
Alla premiazione seguirà la proiezione del film che ha raccolto il maggior numero di preferenze da parte dei colleghi del Ministero, ossia “LA MAFIA UCCIDE SOLO D’ESTATE” , scritto e diretto da Pierfrancesco Diliberto “Pif”, con Cristiana Capotondi, Pif, Alex Bisconti, Ginevra Antona, Ninni Bruschetta e Claudio Gioè.
Info: 06 46538037 - 06 46547397 – 3357859226