La proposta dell'associazione culturale Prometeo Ricerca riguarda un film bellissimo e poco conosciuto, originale ed intrigante, interpretato da mostri sacri quali Christopher Plummer, Martin Landau e Bruno Ganz. Dopo la proiezione ci sarà il consueto brindisi per gli auguri di Natale
Remember è un avvincente thriller in cui il capitolo più tragico della storia del XX secolo entra in collisione con una missione di vendetta compiuta ai giorni nostri. Racconta la storia di Zev, (il premio Oscar Christopher Plummer), il quale scopre che la guardia nazista che assassinò la sua famiglia circa 70 anni fa vive attualmente in America sotto falso nome. Malgrado le evidenti sfide che tale scelta comporta, Zev decide di compiere una missione per rendere giustizia ai suoi cari, una giustizia troppo a lungo rimandata, portandola a termine con la sua stessa mano ormai vecchia e tremolante. Questa sua decisione darà l'avvio ad uno straordinario viaggio intercontinentale con conseguenze davvero sorprendenti …
Questa volta l’evento cinematografico si terrà non al solito Salone al piano terra del Viminale, ma alla Sala conferenze della Palazzina F al primo piano.