Comirap

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Consigli utili Oryza, l’eccellenza della cucina orientale si trova al Nuovo Salario

Oryza, l’eccellenza della cucina orientale si trova al Nuovo Salario

E-mail Stampa PDF

 

 

Molti gli habituè del locale accogliente di Largo Gambassi 10 grazie a pietanze molto curate ed appetitose

 

 

Oramai Oryza (dal nome scientifico del riso, Oryza sativa) è una garanzia per chi ama la cucina orientale, ma anche per gli integralisti occidentali che solo qui si permettono una deroga alla alimentazione mediterranea.

Il locale è accogliente sia all’interno che all’esterno, il servizio è sempre molto cordiale come gli storici gestori del locale, che ha sicuramente prezzi superiori allo standard cinese nella capitale, ma fornisce una qualità di primo livello, di gran lunga migliore, anche per la cura estetica delle pietanze.  Le recensioni sul locale (cucina cinese, giapponese e sushi),  sono sempre positive anche se il costante affollamento, per quanto organizzato, qualche piccolo deficit nel servizio può determinarlo ( a noi è capitato di avere in tavola gli antipasti prima delle bevande, oltre alla tardiva rimozioni dei piatti sporchi dalla tavola in presenza delle portate successive), ma complessivamente siamo ben oltre la sufficienza sotto ogni profilo. La prenotazione è necessaria  (si può fare on line per gli orari 19:30 -  20:00 - 20:30 - 21:00) anche perché qui c’è gente anche nei giorni di festa; è possibile ordinare piatti da asporto (nell’attesa ti offrono anche un aperitivo).

La varietà dei piatti è notevole. La nostra serata, a base di involtini primavera, involtini di carne, gamberoni imperiali, spaghetti ai frutti di mare, spaghetti Udon sate Thai (spaghetti di riso a base di pesce), non ha presentato sorprese al negativo ma solo conferme al positivo, come altre volte, con degustazione di piatti con pollo o con maiale o con verdure pastellate. Insomma tutto buono, anche il sorbetto ed i dolci. Non male la birra cinese Tsingtao a modesta gradazione ma dal sapore gradevole.  In due il conto si aggira sui 50 euro, a meno che non si opta per i crudi, molto apprezzati dai giovanissimi,  che fanno ovviamente  lievitare il prezzo finale.

Telefono 06 9436 7243 Apre alle 12:00 www.ristoranteoryza.it

 

Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish