Vivere momenti di relax e salute con i trattamenti offerti dalle strutture delle vicine sorgenti dell’Acqua Santa e Sant’Elena. Di Massimo Geria
Chianciano Terme, terra di Siena e luogo della salute, è tra le più famose città termali d'Italia. Un posto magico ed incontaminato che conta poco più di 7000 abitanti, amato e visitato, nel corso degli anni, da numerosi personaggi del mondo dell'arte e della cultura. Basti ricordare il regista Federico Fellini che in questa città, si racconta, trovò l'ispirazione per uno dei suoi film più rappresentativi e famosi nel mondo: 8 ½.
Un fine settimana, 2 settimane, non importa quanto sia lungo il soggiorno in questi luoghi, non importa se un mondo lontano continua a correre... qui si vive il tempo che passa, in tutta la sua pienezza. Un paradiso terrestre dove è possibile riscoprire antichi sapori, l’aria pura delle verdi vallate, il profumo dell’uva e l’energia prorompente della natura. Uno scenario costruito a misura d’uomo collocato a cavallo tra la Val d’Orcia e la Valdichiana, tra le colline dei vini di Montepulciano ("vino perfectissimo tanto il verno quanto la state" - Sante Lancerio, bottigliere di papa Paolo III Farnese) e le bellezze rinascimentali di Pienza. Il tutto arricchito dalla rinomata ospitalità dei chiancianesi.
Di questa ospitalità si fregia l’albergo “Angela”, una struttura a conduzione famigliare situata a Chianciano Terme a metà strada fra le sorgenti Acqua Santa e Sant’Elena. Un albergo a tre stelle, recentemente ristrutturato, la cui gestione conviviale-familiare è vanto e punto di forza di uno stile che mette a suo agio il cliente offrendo la sensazione di “sentirsi a casa”, pur essendo fuori casa.
Ambienti puliti e ben curati, con 30 camere provviste di bagno, telefono (con linea diretta) Tvsat, aria condiziona e riscaldamento autonomi. All’esterno un ampio parcheggio privato con possibilità di sosta anche per pullman.
Quando si pensa ai dettagli che fanno la differenza, qui individuarli è facile. Simpatia, ambiente familiare e prezzi concorrenziali. All’ingresso ti accolgono Sergio e Fiorella con le figlie Barbara (da poco convolata a nozze con Luca. Ancora auguri!) e Debora. Con estrema semplicità viene naturale, di sera, ritrovarsi a parlare con loro, mentre si sorseggiano vini o grappe autoctone.
Se, poi, si è alla ricerca di una cucina stile “casalingo”, allora abbiamo trovato il posto giusto. Portate abbondanti e alcuni prodotti fatti in casa sono il fiore all’occhiello di un menù tipicamente toscano.
Per il trattamento in pensione completa il costo della sistemazione in camera doppia è di 100 euro (50 euro a persona) in alta stagione - che va da agosto a settembre - e di 92 euro in bassa. E’ possibile effettuare prenotazioni on-line sul sito www.albergoangela.com.
Pur essendo già i prezzi molto contenuti e concorrenziali la redazione del comirap, in accordo con i proprietari dell’albergo, sta cercando di definire alcune possibili agevolazioni per il prossimo futuro. Per il momento ci limitiamo a consigliarvi di provare la struttura e i servizi. Noi lo abbiamo fatto e siamo rimasti molto soddisfatti.
Per maggiori informazioni contattare:
Albergo Angela
Tel. 0578-64359 - Fax 0578-63287
sito internet: www.albergoangela.com
E-mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.