Comirap

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Consigli utili Il successo del Burraco influenza anche la rete

Il successo del Burraco influenza anche la rete

E-mail Stampa PDF

Impazzano i siti che offrono la possibilità di giocare on-line. E la febbre del gioco sale...

Per tutti gli appassionati di burraco, il gioco di carte che negli ultimi anni sta spopolando sui tavoli verdi di mezza Italia, notizie sensazionali arrivano dalla rete. Sono ormai migliaia le persone che ogni giorno si sfidano su internet in estenuanti duelli all'ultima carta.

Stiamo parlando del grande successo di alcuni siti che, mettendo a disposizione delle stanze da gioco virtuali, danno la possibilità di confrontasi con amici o sconosciuti in un torneo continuo, attivo 24 ore su 24. Partecipare è semplice e per comodità segnaliamo due siti dove è possibile giocare on line:

Sul primo, burraconline.com, è necessario scaricare un software del gioco ed installarlo. Dopo aver scelto il proprio nick (pseudonimo) e password, basta connettersi ed accedere ad una "hall", un punto di ingresso virtuale dove è possibile controllare tutte le stanze attive e la lista degli utenti collegati con indicati quelli in attesa e quelli già in gioco.
Una volta individuata la sala che più ci interessa basta cliccare su "libero" in qualsiasi tavolo aperto ed attendere che si completi con l'arrivo di altri concorrenti.
Sul secondo, bburraco.net, non occorre scaricare software. E' strutturato come una community, ed è possibile giocare gratis effettuando una semplice iscrizione e scegliendo il tavolo da gioco che più ci ispira.

 

Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish