Comirap

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Consigli utili L’oroscopo del 2014, segno per segno, mese per mese: febbraio. La rubrica delle stelle a cura di Rubens

L’oroscopo del 2014, segno per segno, mese per mese: febbraio. La rubrica delle stelle a cura di Rubens

E-mail Stampa PDF

Febbraio 2014

ARIETE

Mercurio,che si schiererà di nuovo al vostro fianco, sarà il benefattore che toglierà le castagne dal fuoco per tutto ciò che riguarda il settore degli affari, del lavoro e dello studio.

 

 

Prestate attenzione alla salute, venere ancora in aspetto dissonante e marte particolarmente dispettoso, potrebbero debilitarvi un pochino. E’ un mese di contenimento, non lo si può negare, tuttavia rispetto a gennaio, così faticoso, dovreste cominciare a percepire segnali di recupero quindi…appizzate le orecchie.

 

 

TORO

E’ un mese interlocutorio per voi, che pazienti come siete, state da tempo lavorando per aggiustare tutte le magagne che l’opposizione di saturno vi ha procurato. Il vostro impegno sarà ripagato ma continuate a seminare soprattutto nel lavoro e nello studio. Capitolo a parte merita il cuore : guardate, sono momenti magici, l’affettività è stimolata da mille impulsi positivi,non siate sbadati è un periodo speciale per inneggiare all’intensità dei sentimenti!

GEMELLI

Pianificate con la giusta attenzione programmi e progetti nelle fasi del mese in cui, avrete sotto controllo la situazione e riuscirete a sentirvi centrati su voi stessi.Nell’insieme è un mese promettente insidiato solo da alcuni disturbi provocati dal transito dissonante di pianeti veloci che, sta alla vostra capacità, saper gestire. Pertanto, non lasciatevi imbrigliare da pensieri seccanti quanto effimeri ed invece date spazio alla vostra innata sete di conoscenza,coltivando solo gli stimoli più adatti alla vostra indole.

CANCRO

Cominciate ad aprire qualche finestra per permettere, a pianeti amici ,di venirvi a fare compagnia.In effetti, per la prima metà del mese mercurio in pesci faciliterà il fluire dei vostri pensieri rendendovi più convincenti e romantici e, nella seconda metà, il sole vi aiuterà a recuperare l’agognata serenità.Può capitare che  sentiate il vostro cuore come dentro un freezer e che, di tanto in tanto, vi scappi la pazienza a causa di un marte antipatico…voi  concentratevi solo sui pianeti che intendono aiutarvi e prestate una sobria e non ossessiva attenzione alla salute.

LEONE

Chi nasce re lo resta anche se spodestato. Siete consapevoli che stanno riesumando il vostro trono per  incoronarvi di nuovo durante l’anno che ci apprestiamo a vivere? Allora confidate principalmente sulle vostre energie e sulla vostra fattività, questo mese non è ancora uno di quelli vittoriosi ma potrebbe essere utile per riadornare la corona che tra un po’ dovrete indossare. Niente passi falsi, qualsiasi contratto, esame, progetto lavorativo va adeguatamente analizzato e portato a compimento con meticolosità…il tempo porterà momenti in cui lo scettro sarà solo nelle vostre mani.

VERGINE

Non dovete per forza essere costantemente infallibili! In questo mese potreste, a tratti , avvertire senso di confusione e faticare un po’ nei contatti di lavoro. Non fatene una tragedia, sono transiti passeggeri! Se in realtà vi concentraste appena un po’ sulle emozioni, sui sentimenti,potreste imbattervi in situazioni che nemmeno riuscite ad immaginare. Il vostro cuoricino desidera essere considerato,intorno vi ronzano persone bisognose di esprimervi affetto,cosa pretendere di più? Ricordatevi inoltre che la vostra salute è sostenuta da transiti impagabili.

BILANCIA

Le energie non vi mancheranno per poter concretizzare obiettivi a cui tenete,preoccupatevi solo di curare i dettagli e di non prendere decisioni troppo azzardate. Va detto che la sensazione di abbandono che provate e le incomprensioni affettive in cui vi imbattete  tolgono un po’ il sonno, soprattutto a voi che siete discepoli di venere. Non ingigantite i problemi affettivi, ci sono, ma sono frutto di circostanze contingenti e devono essere affrontati per interrogarvi su dove sono, dentro di voi, eventuali blocchi da districare. Disciplinati come siete , sarete in grado di far fronte e anzi di far fruttare anche  le esperienze personali, più spigolose.

SCORPIONE

Siete ancora in grande spolvero! I fastidi dei transiti di mercurio e sole sono talmente ben compensati da tanti altri pianeti a vostro sostegno che quasi non ve ne accorgerete. Prestate attenzione ad ogni contratto da firmare, e non prendete sottogamba impegni di studio, fermo restando che sono solo ipotesi e che dalla vostra avete energia vitale da vendere. Se dovete aggiustare situazioni affettive o dichiarare il vostro amore : fatelo! E’ il momento adatto. La salute va alla grande, se dovete revisionare  qualche ammaccatura fisica…in questo mese, vi riuscirà benissimo.

SAGITTARIO

In questo mese, che annualmente vi vede più impegnati, per via di quadrature stagionali provenienti da mercurio e dal sole, sarete molto più presenti a voi stessi e desiderosi di evidenziare i vostri aspetti migliori. Sebbene le agognate sorprese,quelle grandi che il 2014 vi tiene in serbo,non dovrebbero manifestarsi proprio ora, già avvertite nell’aria,afrori di cambiamento e orizzonti inediti. Queste prospettive allettanti devono spingervi a guardare fiduciosi verso il futuro, gettandovi dietro le spalle, dissapori e incomprensioni cui non vale la pena dar troppo risalto.

CAPRICORNO

Sarà un mese fecondo di progetti, di ispirazioni e, anche di soddisfazioni. E’ vero, marte vi sbircia di sottecchi, giove vi fa i dispettucci e urano vi riserva, di tanto in tanto, qualche sorpresina, però…venere in amorevole transito vi invita a donarvi con slancio,assicurandovi momenti imperdibili. Vi trovate a vivere tante esperienze e su diversi fronti, non è il vostro stile abituale…per questa volta, fate un eccezione perché potreste scoprire di essere proprio voi i destinatari di tenerezze alle quali, in effetti, non siete tanto abituati.

ACQUARIO

Ancora un buon mese per voi, che avete un po’ penato negli ultimi tempi. Vi accorgerete che la nuova linfa vitale che alberga in voi già dallo scorso mese, continua a proliferare, rendendovi più dinamici e operativi. Assecondate le vostre strategiche illuminazioni, che sono spesso geniali e innovative, nella consapevolezza che da voi ci si aspetta sempre un processo evolutivo. Il mese si presenta favorevole anche per i problemi economici, scegliete le strade più consone a voi per superare eventuali intoppi, vedrete, sarà più semplice di quanto credevate.

PESCI

E se per caso non vi fosse ancora chiaro, ribadiamo che questo è un momento astrologico di vera grazia.Doni del genere vanno però amministrati perché la tendenza, quando le cose funzionano, è quella di adagiarsi un po’. Sarebbe un errore imperdonabile di cui in seguito vi pentireste, perciò : date fondo a tutte le proposte impossibili che accompagnano il vostro mondo di fantasia perché…con questo cielo, anche i reconditi sogni potrebbero divenire realtà! Se qualcuno vi ha ferito, ma non desiderate troncare definitivamente, è questo  il momento adatto per accordargli la vostra clemenza.

L'anno 2014 segno per segno

L'oroscopo di gennaio 2014

 

 

 

 

 

Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish