Il teatro diretto da Flavio De Paola, attore e regista, meriterebbe un premio da parte delle istituzioni, quale significativo baluardo all’inciviltà ed al degrado, oltre che incentivo alla cultura ed all’impegno artistico, fattori che lasciano sempre tracce positive nel tessuto sociale del territorio
Verifica sempre le date degli spettacoli nel sito ufficiale del Teatro degli Audaci: Teatro Degli Audaci – "Senza pubblico non c'è Teatro e senza Teatro addio civiltà"
Il valore sociale che i teatri di quartiere sono in grado di rappresentare è sotto gli occhi di tutti e non si tratta solo di una espressione di arte e cultura ma costituisce un prezioso ed indefettibile baluardo contro il degrado generalizzato e contro la barbarie esistenziale, un magnete per la collettività sana ma soprattutto un’àncora per giovani e meno giovani in difficoltà.
Su questa base, il rituale appuntamento di settembre presso il Teatro degli Audaci, in via Giuseppe De Santis, occasione e vetrina della programmazione degli spettacoli in cartellone per la nuova stagione, dopo tanti anni di vera e propria esplosione benefica di intrattenimenti e cultura per ogni fascia di età, è diventato quasi un evento istituzionale che richiama non solamente gli affezionati del quartiere ma anche donne, uomini e famiglie provenienti da ogni zona di Roma.
Bello vedere sul palcoscenico un gruppo di attori e registi così bravi ed entusiasti del proprio lavoro. Accanto a Flavio De Paola che riproporrà il capolavoro Novecento di Alessandro Baricco, oltre a piece piacevoli interpretate dalla collaudata compagnia degli Audaci, Pino Ammendola, Stefano Masciarelli ed uno stuolo di artisti di sicuro affidamento.
La strana cotta | dal 03 al 06 Ottobre 2024
con Danilo De Santis e Francesca Nunzi di Danilo De Santis e Francesca Milani regia Danilo De Santis Esiste una regola non scritta secondo la quale al primo appuntamento è vietato parlare dei propri ex. Danilo, però, si ritrova costretto a farlo.
Colpo Basso a Dubay | dal 10 al 13 Ottobre 2024
da un idea di Gianni MarsiliRegia di Gianni MarsiliCon Gianfranco Lacchi e Daniele Sinasce . Caruso è il direttore di un teatro importante di DUBAY, ha ricevuto la ferale notizia che Morandi e Zero non debutteranno nel suo teatro perché il primo deve fare uno…
Una cassaforte a prova di strizzacervelli | dal 17 al 27 Ottobre 2024
di Pino Ammendola e Massimo Corvocon Massimo Corvo, Emy Bergamo, Pierpaolo Tesoro, Gianluca IzzoRegia Pino Ammendola . Massimo è un povero commesso in un grosso negozio di ferramenta del cognato, che lo tartassa insieme alla moglie. Quando una giovane e affascinante signora compra una costosissima cassaforte…
Maria Callas | dal 31 ottobre al 03 novembre 2024
Con la Nestor Theatre CompanyRegia Kevin Arduini SINOSSILa dicotomia tra il personaggio e la donna, l’infanzia difficile. Criticata, amata follemente, odiata e osannata, dotata di una voce e delle doti interpretative incredibili, a distanza di 100 anni rimane immortale, la voce e personalità più uniche di…
Novecento | dal 07 al 10 novembre 2024
di Alessandro Baricco Interpretato da Flavio De PaolaRegia Pablo Maximo Taddei Tratto dall’omonimo racconto di Alessandro Baricco, Novecento narra la storia di un neonato abbandonato sul transatlantico Virginian, dove viene trovato, per caso, da un marinaio di colore Danny Boodman, che decide di adottarlo e fargli da…
Smith & Wesson | dal 14 al 17 novembre 2024
di Alessandro BariccoCon Emanuele Natalizi, Andrea Carpiceci, Veronica Benassi, Guendalina Wardregia di Fabrizio Pucci. ISmith ha elaborato un modo di prevedere il tempo basandosi sui ricordi della gente, e per il grande evento di domani – 21 giugno 1902 – ha inventato tutto il necessario.…
Felice, io? | dal 21 novembre al 01 dicembre 2024
Un progetto teatrale di Stefano Sarcinellicon la supervisione artistica di Enzo IacchettiCon Stefano Sarcinelli, Carletto Di Gennaro, Dario Della Monica, Ugo Gangheriregia di Stefano Sarcinelli SINOSSIFelice Andreasi è stato un comico, un poeta ma soprattutto un pittore e trattandosi di un pittore, questo spettacolo si…
Non è mai troppo tardi | dal 05 al 08 dicembre 2024
di Stefano Masciarelli e Francesca NunziCon Stefano Masciarelliregia di Antonio Delle Donne. Lo spettacolo è un contenitore one Mascia show, in cui l’obiettivo è divertirsi interagendo col pubblico attraverso canzoni, aneddoti ed imitazioni. Ripercorre momenti della sua lunga carriera alternando riflessioni sul presente, l’attualità, sul…
Il Canto di Natale e l’Elfo Pasticcione | dal 14 al 15 dicembre 2024 17 Settembre 2024Stagione 2024- 2025, Teatro degli Audaci
Di Maria Teresa NaniaCon Claudio Pinto Kovačević, Consuelo Gilardoni, Emil AlekperovRegia di Maria Teresa Nania SINOSSISi avvicina il Natale e come ogni anno, nella fantomatica cittadina di Sognilandia, si prepara l’attesissimo concerto di Natale, i cantanti si apprestano ad allietare il pubblico con le più… Leggi tutto »
Coppie in multiproprietà dal 27 dicembre al 19 gennaio 2025 INCLUSA SERATA DI CAPODANNO
Con Flavio De Paola, Giorgio Gobbi, Annalisa Favetti, Serena Renzi, Ilario Crudetti
Scritto e diretto da Pino Ammendola
SINOSSI
“Una settimana per tutta la vita, con regolare rogito notarile”, recita solitamente la pubblicità, ma talvolta dietro queste vantaggiose proposte, si nascondono delle truffe… E’ esattamente quello che capita ad un rude macellaio romano, Mauro e a Beate la sua ganza russa, che partiti per la vacanza dei sogni, liberi e lontani da tutto, si ritrovano con grande sorpresa, su di un’isola brulla e quasi deserta a dover forzatamente convivere con un’altra coppia composta da due insegnanti piccolo borghesi, Mino ed Elena che hanno comprato la stessa settimana, nello stesso scalcinato residence. Sull’isola i cellulari non funzionano e quando si riesce a contattare l’agenzia, i titolari sono irreperibili. Il personale del residence è composto solo da Carlos, un sedicente custode disposto ad improvvisarsi idraulico, postino ed altro… che finge di non conoscere l’italiano e che per di più è convinto che i quattro pratichino lo scambio di coppia. Sulla piccola isola manca qualsiasi struttura alberghiera e non si può ripartire perché la nave approda soltanto una volta alla settimana. Così alle due coppie toccherà di dividere, per sette giorni l’esiguo spazio vitale cercando di andare d’accordo. Ma la vacanza terminerà molto prima, perché le differenze culturali e di abitudini creeranno una miscela a dir poco esplosiva!
Lady D | dal 23 al 26 gennaio 2025
Subito dopo l’incidente stradale sotto il tunnel del Pont De L’Alma a Parigi, dai rottami fumanti dell’auto, si libra la voce di Lady D, la principessa piu’ amata nel mondo, in una sorte di delirio premorte, inizia a…
Non c’è due senza me | dal 30 gennaio al 02 febbraio 2025
di Gianni QuintoCon Mario Zamma, Claudia Spedaliere, Luca Pennacchioni, Francesca Ferri Regia Marco Simeoli Non c’è due senza me racconta la storia di Pino e Susy, una volta celebre coppia televisiva, unita anche sentimentalmente. A distanza di dieci anni, i due si odiano reciprocamente,…
Un papà per tutti dal 6 al 16 febbraio 2025
di J. TramblayCon Flavio De Paola, Serena Renzi, Emiliano Ottaviani, Antonio Coppola, Antonella Rebecchi vertire lo spettatore grazie a situazioni tanto assurde quanto comiche e che non perde occasione di trattare, seppur con leggerezza, temi sociali legati…
Premio produzione dal 20 febbraio al 2 marzo 2025
Scritto e diretto da David Mastinu con Karin Proia, Giancarlo Porcari, David Mastinu SINOSSI :Fabiola e Daniela sono due simpatiche operaie, che affrontano il lavoro tra battute e sorrisi, lavorano al reparto viti e bulloni della fabbriga “‘italacciai”, sotto l’attento controllo di gustavo, capo del…
Rumori fuori scena | dal 06 al 23 marzo 2025
Di Michael FraynCon Flavio De Paola, Antonio Coppola, Serena Renzi, Francesco Polizzi, Antonella Rebecchi, Ilario Crudetti, Michele Schena, Rossella D’Andrea e Nicole Mastroianni Regia Flavio De Paola.
Scritto e diretto da David Mastinucon Karin Proia, Giancarlo Porcari, David Mastinu. SINOSSI: Fabiola e Daniela sono due simpatiche operaie, che affrontano il lavoro tra battute e sorrisi, lavorano al reparto viti e bulloni della fabbriga “‘italacciai”, sotto l’attento controllo di gustavo, capo del reparto, e…
Derealizzato | dal 27 al 30 marzo 2025
di Leonardo BocciCon Leonardo BocciRegia Danila Stalteri SINOSSIIn un turbinio di ironia e irriverenza, “Derealizzato” segue le vicende di Leonardo, un trentenne alle prese con le ansie e le paure quotidiane che caratterizzano la vita moderna. Leonardo, un personaggio brillante ma afflitto da un costante senso…
Dietro le quinte del tempo | dal 03 al 27 aprile 2025
Scritto e diretto da Flavio De Paolacon Flavio De Paola, Emiliano Ottaviani, Serena Renzi e Ilario Crudetti SinossiNell’intimità di un vecchio camerino teatrale, tra costumi d’epoca e copioni consunti, prende vita una storia che intreccia passato e presente, realtà e finzione. Victor Ross, un attore…
Muratori | dal 01 al 11 maggio
di Edoardo ErbaCon Paolo Battisti, Ilario Crudetti, Serena Renzi, Andrea De LucaRegia Antonello Stroveglia SINOSSIUna notte romana qualunque. Fiore e Germano sono due muratori, chiamati per tirare su un muro all’interno di un vecchio teatro abbandonato, comprato abusivamente da un supermercato confinante che deve ampliare…
Guida pratica per coppie alla deriva | dal 15 al 18 maggio 2025
GUIDA PRATICA PER COPPIE ALLA DERIVA Di Michele Riml Traduzione di Monica Capuani Con Massimiliano Vado e Danila StalteriRegia di Nicola Pistoia È la storia di Alice ed Enrico, coppia matura con figli che vive una crisi all’interno della propria relazione il cui campanello d’allarme principale è la totale…
In bocca al lupo | dal 24 al 25 maggio 2025. Musiche composte ed eseguite dal vivo dal maestro Pino Cangialosi Regia di FrancescoSala. Produzione Milleluci. Un viaggio teatrale e sentimentale che raconta il millenario rapporto tra il lupo e l'uomo nella storia. Massimo Wertmuller ci accompagna in una escursione metafisica, surreale, politica, appassionata e divertente su pensieri della poesia e della storia...
PER I RAGAZZI
Parimente attraente la programmazione per i ragazzi: dalla Spada nella Roccia (Tratto da T.H. WhiteCon la Compagnia degli AudaciniRegia Serena Renzi Una spada conficcata nella roccia porta una scritta sotto l’elsa, nella quale si dice che l’uomo che riuscirà ad estrarre la spada sarà il re di tutta l’Inghilterra. ma invece che un uomo, il predestinato… Leggi tutto »La Spada nella Roccia | 27 Aprile 2024 – 4 Maggio 2024) a Pinocchio ( Dal romanzo di Carlo CollodiCon la Compagnia degli AudaciniRegia Serena Renzi Tutto ha inizio quando il falegname mastro Geppetto, desideroso di costruirsi un burattino per riuscire a guadagnare qualcosa, si rende conto che il ciocco di legno che si sta accingendo a lavorare è animato… Leggi tutto »Pinocchio | 6 – 13 – 20 Aprile 2024), da Kung Fu Panda (Dal romanzo di Rudyard KiplingCon la Compagnia degli AudaciRegia Serena Renzi Mowgli è un bimbo scampato miracolosamente ad un assalto della tigre Shere Khan, che ha ucciso sua madre e che diventerà sua acerrima nemica. Mowgli viene cresciuto da un branco lupi guidati dal saggio… Leggi tutto »Il Libro della Giungla | 10 – 17 – 24 Febbraio 2024) alla La Bella e la Bestia (Dal racconto di Jeanne-Marie Leprince de BeaumontCon la Compagnia degli AudaciniRegia Gianluca Delle Fontane Francia, XVIII secolo. Un giovane principe superbo ed egoista viene tramutato in bestia per mano di una fata. L’incantesimo si romperà solo se una fanciulla si innamorerà di lui. Il destino… Leggi tutto »La Bella e la Bestia | 13 – 20 Gennaio 2024 – 3 Febbraio 2024) fino al Canto di Natale...
INFO
Tel: (+39) 06 94 37 60 57 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per informazioni e prenotazioni telefoniche: Da lunedì a sabato: mattina, ore 10.00 - 13.00; pomeriggio, ore 15.00 - 20.00. Domenica: ore 15.00 - 18.00. Per informazioni, ritiro e acquisto biglietti: Da lunedì a sabato: pomeriggio, ore 15.00 - 20.00. Domenica: ore 15.00 - 18.00.
Orario spettacoli Da giovedì a sabato: ore 21.00. Domenica: ore 17.30.
Direzione artistica Flavio De Paola
(+39) 06 39 73 47 93 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Direzione artistica Flavio De Paola (+39) 06 39 73 47 93 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Il Teatro degli Audaci si trova in Via Giuseppe De Santis, 29 00139 Roma
Il Teatro dispone di un parcheggio riservato gratuito
Info Biglietti e Abbonamenti
Per effettuare una prenotazione è possibile chiamare il botteghino al numero (+39) 06 94 37 60 57.
Intero da 22 € a 24 € inclusi diritti e prevendita
Ridotto € 18 Valido per: ragazzi fino a 14 anni; over 65 anni; soci e/o dipendenti dei circuiti, dei CRAL e degli enti convenzionati. inclusi diritti e prevendita
5 Spettacoli Audaci 75 € (*) Abbonamento per spettacoli della Compagnia degli Audaci
8 Spettacoli a scelta 128 € (*) Abbonamento nominativo libero: puoi venire quando vuoi previa prenotazione.
10 Spettacoli a scelta 150 €
Carnet regalo 8 biglietti 144 €
Spettacolo a scelta con posto riservato in prima fila (su prenotazione e fino ad esaurimento posti disponibil).
Carnet regalo 10 biglietti 170 €
Spettacolo a scelta con posto riservato in prima fila (su prenotazione e fino ad esaurimento posti disponibili).
AudaciCard 26 €
La AudaciCard ha validità di un anno e dà diritto a:
1 Biglietto omaggio e cocktail di benvenuto
Possibilità di acquistare i successivi 4 biglietti a prezzo ridotto
Posti riservati in prima fila (su prenotazione e fino ad esaurimento)
Inviti in esclusiva: anteprime, last minute e iniziative speciali
Sconti ed agevolazioni in tutte le attività convenzionate