Al centro dell'evento, presso la libreria Mondadori, il romanzo " Non è tutta colpa del pipistrello" scritto dal direttore editoriale di "Culturalismi" con lo pseudonimo di Fabien C. Droscor
Dopo la presentazione del suo primo romanzo a Torino, programmata per il 13 ottobre, giorno del suo compleanno, Francesco Bordi torna nella capitale per raccontare ai suoi lettori qualcosa di curioso e di inedito sulla sua attività di scrittore e di ghost-writer; a farle compagnia, sabato 15 ottobre alle ore 11 in via del Pellegrino 11, sarà Rossella Acerbo, nota doppiatrice, dialoghista e direttrice di doppiaggio.
Tra il romanzo d’introspezione ed un noir culturale odierno, ecco il racconto di un consumato "novelliere fantasma" (travestito da esordiente) che farà guardare tanto la Città Eterna quanto la Parigi letteraria con occhi profondamente differenti dalle usuali percezioni.
Una donna dalla bellezza devastante. Un lui cocciuto che insegue un progetto di vita troppo ambizioso. Una lei che arriva nella capitale da una città del Sud.....ed ognuno di noi che ne è in parte responsabile. Devianze mentali ed equilibri da rincorrere tra "maledetti libri, canzoni anni '80 e pellicole del cinema"
***
Francesco Bordi è direttore editoriale della rivista on-line "Culturalismi.com" e della neonata "Culturalismi Edizioni" e dopo tanto cammino ,,, finalmente è giunto per lui il momento di firmare la SUA prima fatica letteraria con lo pseudonimo di Fabien C. Droscor - anagramma del nome e cognome -
Insieme a lui avremo il piacere di ospitare Rossella Acerbo, doppiatrice storica di "Friends" e di moltissime altre serie e film, che con la sua fantastica voce ci aiuterà ad entrare nella storia che "pare essere la sceneggiatura di una commedia degli equivoci in due tempi, già pronta per finire davanti a una cinepresa".
[Recensione di Pasquale Braschi - scritto.io]