Non si tratta di una mensilità retributiva ma della 13ma edizione della raccolta di barzellette che l'avvocato Staderini propone e realizza dal 2007 per fini di solidarietà nei confronti dei bambini curati da una missione umanitaria in Brasile
Anche questa volta l'avvocato Claudio Staderini ce l'ha fatta! Con impegno personale e con l'aiuto degli amici del circolo, ha portato a 13 le edizioni di un libretto di barzellette, memorabile per la sua finalità, che fa sorridere chi lo legge ma che, soprattutto, fa sorridere i tanti bambini destinatari della missione umanitaria di mons. Roberto Carrara in Brasile. Con queste operazioni di solidarietà, nate sotto il cielo di Roma, sono pervenuti all'Opera missionaria circa 60mila euro, l'equivalente di circa 120 milioni delle vecchie lire, una somma enorme per quel Paese e per le esigenze di quei ragazzi in difficoltà. Monsignor Carrara è stato in passato vice parroco della Chiesa di S. Chiara di piazza dei Giuochi Delfici.
Tante, carine e sempre garbate (con qualche deroga necessitata) le barzellette che caratterizzano l'originale libretto che aiuta chi ne ha bisogno. Ne citiamo alcune:
"Vuole che il padre del bambino sia presente durante il parto?"
Preferirei di no, non va molto d'accordo con mio marito!"
La vita ha qualcosa di fantastico in serbo per noi.
Il problema è...chi cavolo lo capisce il serbo?
Vi spiego il karma. Se fai del male ricevi del male.
Se fai del bene pure...ma con karma.
Donna molestata sessualmente usa spray al peperoncino ma l'aggressore è calabrese e si innamora!
Il pescivendolo posteggia a spina di pesce.
Il parrucchiere a pettine. L'urologo... a cazzo
La fornicazione è peccato fino a sessanta anni...dopo è miracolo!