Comirap

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Solidarietà Accordo CoCiPi – Ass.ne Parco Alpi per azioni congiunte sul ritorno alla viabilità a senso unico in via Pienza

Accordo CoCiPi – Ass.ne Parco Alpi per azioni congiunte sul ritorno alla viabilità a senso unico in via Pienza

E-mail Stampa PDF


Piena convergenza di vedute tra i presidenti Bordi e Savarese circa un intervento risolutivo sulla annosa questione voragine

 

Il  23 aprile  2025 è stato raggiunto un accordo tra il presidente COCIPI, Alberto Bordi, ed il presidente dell’associazione  aps  Parco Alpi,  Luca Savarese, in merito ad iniziative congiunte per il ritorno alla viabilità ordinaria di via Pienza che porrebbe fine ai quotidiani  disagi e rischi  a danno della collettività ivi residente.

Nel corso dell’incontro, tenuto nella sede dell’Ass.ne Parco Alpi, cui ha partecipato anche il consigliere CoCiPi, dottor Riccardo Sonnino, si è parlato anche della programmazione di iniziative finalizzate a ridare vita, in termini di fruibilità funzionale ed estetica, al Parchetto di via Pienza, attualmente in condizioni di evidente degrado, anche in concomitanza con la problematica della voragine e della strada interrotta.

L’incontro è stato anche l’occasione per  ipotizzare una serie di iniziative socio-culturali nell’ambito del comprensorio residenziale, che, a livello di conferenze, potrebbero trovare idonea collocazione negli ex locali Antea, che il presidente Savarese  per tali eventi metterebbe a disposizione ed a  beneficio dei residenti .

Da ultimo, non poteva mancare uno scambio di valutazioni sulla cattiva condizione del verde dentro ed intorno all’anello viario  dell’area residenziale, con viva preoccupazione di una eventualità di incendio,  per la presenza di alberi secchi soprattutto nella scarpata al di sotto della strada, in più punti ridotta ad un accumulo di rifiuti di vario genere.

 

Seleziona la lingua

Italian English French German Greek Portuguese Spanish