Cortesia e piatti stuzzicanti costituiscono il menu di tutti i giorni dell’anno. Di Roberto Vietri
Il giorno di San Valentino siamo andati al ristorante-pizzeria di via Candia "Piacere Molise". In programma una cenetta moderatamente calorica, ma... non potevamo sottrarci all'invitante menu dedicato a noi innamorati. Alcuni frittini hanno ingannato l'attesa di un generoso antipasto di prosciutto e melone. Un po’ in ritardo - ma si sa che l'amore è al di fuori del tempo - sono arrivati due primi: triolesi (tipo strozzapreti) con pachino gamberetti zucchine pancetta e ravioli con ripieno di pesce. Entrambi gustosi. Il secondo prevedeva filetto alla crema di whisky o mazzancolle ai ferri con contorno di patate arrosto. Abbiamo assaggiato - si fa per dire - le due opzioni concordando in positivo su qualità quantita delle portate. Superato l'ostacolo della sazietà abbiamo apprezzato un ottimo strudel casalingo accompagnato dal gelato alla crema.
Infine, dolcetti al cioccolato, caffè e grappino. Quasi dimenticavamo, il conto di 50 euro a coppia, vino ed acqua compresi. Certo era un giorno particolare ma, data un'occhiata alla carta, abbiamo visto una notevole varietà di primi e secondi piatti a prezzi ragionevoli.
Un'altra essenziale nota positiva è la cortesia della sig.ra Angela, di Mauro oltre all'indubbia affidabilità dello chef Franco.
Le coordinate sono:
Piacere Molise, via Candia 60 tel.0639743553
Per i particolari vi consigliamo il sito www.piaceremolise.net