La messa si svolgerà presso la chiesa di San Lorenzo in Panisperna, adiacente al comprensorio del palazzo del Viminale.
Per quanti intendano partecipare alla cerimonia sarà possibile accedere alla Chiesa anche direttamente dal Chiostro della palazzina "F" (cosiddetta Ragioneria).
Un anno fa se ne andava inaspettatamente un amico e collega conosciuto ed apprezzato nella redazione del portale informatico del ministero dell’Interno.
Colonna portante della redazione del Portale informatico www.interno.gov.it Claudio era un funzionario affidabile di quella struttura, nella quale quotidianamente mostrava uno spirito di iniziativa quanto mai prezioso, doti professionali notevoli ed una brillantezza culturale mai disgiunta da un carattere aperto e gioviale. Simpatico e collaborativo, si poteva sempre contare su di lui. Sempre diretto nelle sue esternazioni, non conosceva la banalità concettuale.
Quante volte ci siamo confrontati in modo gioviale e divertente sulle nostre fedi calcistiche opposte!
La sua intelligente versatilità lo portava ad occuparsi poi di vari aspetti del nostro quotidiano.
Per il sito del COMIRAP ha scritto, tra gli altri, due interessanti articoli di finanza e fisco, materie nelle quali aveva una spiccata dimestichezza.
1. Crisi finanziaria: qualcuno crede ancora alla ‘Favola delle Api’?
(Notizie/Tutela del cittadino consumatore)
... Buttinelli Se vogliamo trovare un aspetto positivo nella crisi globale internazionale dell’economia e della finanza, forse possiamo dire che dopo circa duecento anni di discussioni e dibattiti tra ...
2. Primavera? Tempo di 730, l'Agenzia delle Entrate chiarisce alcuni aspetti legati ai nuovi scontrini parlanti emessi dalle farmacie
(Notizie/Tutela del cittadino consumatore)
di Claudio Buttinelli Come posso detrarre le spese mediche per il 2007? A questa domanda in questi giorni molti contribuenti stanno tentando di dare una risposta esauriente viste le novità introdotte ...
Giovane e sportivo, molto presente nella vita familiare, Claudio era una persona piacevolissima, un collega formidabile, un amico fidato.
Davvero difficile pensare che non ci sia più…
Alberto