Promotore dell’iniziativa, cui ha partecipato anche il Viceministro Bubbico, il presidente ADMI, Saverio Coraggio. Testimonial l'attore Michele La Ginestra. Premiato come “Angelo sulla terra” il presidente del Comirap Alberto Bordi
L’evento realizzato dall’ADMI a pochi giorni dal Natale ha conseguito un meritato ed unanime consenso perché ha saputo mettere insieme tanti fattori preziosi per la nostra comunità e per i nostri tempi. Innanzi a tutto la solidarietà: originale e concreta la raccolta di moltissimi doni e pigiamini per i bambini ricoverati negli ospedali laziali, che verranno consegnati da volontari nei prossimi giorni, con un testimonial d’eccezione come il bravo attore Michele La Ginestra.
Poi la tutela della salute, perseguita grazie alla programmazione di corsi per la "Tutela della Salute e Cultura del Soccorso". Quindi i riconoscimenti alle tante persone che, inserite in associazioni di volontariato o meno, si adoperano, con impegno e con risultati tangibili, in aiuto del prossimo. Nel corso della cerimonia sono stati consegnati riconoscimenti ad alcuni operatori del Ministero dell’Interno che si sono particolarmente distinti nelle loro attività (tre Vigili del Fuoco e tre appartenenti alla Polizia di Stato) in rappresentanza di quanti si sacrificano costantemente al servizio della cittadinanza. Il viceministro Bubbico ha portato il saluto delle istituzioni. Presenti anche i prefetti Varratta e Minati. Il presidente del Comirap, viceprefetto Alberto Bordi, nel ritirare la pergamena di “Angelo sulla terra” per il secondo anno consecutivo, ha sottolineato come in questo momento difficile per il nostro Paese, che incide negativamente anche sui valori morali e comportamentali del singolo e della collettività, ci sia bisogno di solidarietà e di vicinanza, componenti preziose del nostro vivere quotidiano e che ispirano manifestazioni di alto profilo civico come questa dell’ADMI and Partners.
L'augurio per le festività è stato formulato con un originale concerto di canarini Malinois e da ospiti illustri come Anita Garibaldi, nipote dell’eroe dei due mondi, oltre che dai presidenti e dai responsabili di associazioni, sindacati ed altre realtà attive nella collettività del Viminale, delle Prefetture e delle altre strutture periferiche del Ministero dell’Interno.
A fine cerimonia un gustoso rinfresco impreziosito dai prodotti dolciari di una rinomata azienda abruzzese.